Cerca

L'analisi

Bruno Vespa: perché Stefano Parisi è l'uomo giusto per Forza Italia

Bruno Vespa

Bruno Vespa

Bruno Vespa e il futuro di Forza Italia. Che deve necessariamente ripartire da Stefano Parisi. Lo dice chiaramente nel suo editoriale su Il Giorno. Il nuovo candidato che tanto ha fatto sperare Silvio alle amministrative di Milano e che ha perso per un soffio Palazzo Marino può essere l'inizio di un nuovo corso per gli azzurri. Certo, all'interno del partito ci sarebbero molti "papabili" ma dal mazzo, secondo Vespa, Silvio ha scelto la carta giusta. Berlusconi non è candidabile ma se anche Strasburgo, dovesse giudicare ingiusta la decadenza dal Parlamento, Berlusconi avrebbe 82 anni e difficilmente potrebbe fare il premier. Qundi, largo a Parisi. Debbono tuttavia cambiare alcune cose:" Se vuole avere un futuro, Forza Italia deve diventare un partito normale. Deve perciò fare i congressi. Peccato che di congressi veri non ne abbia fatto da quello memorabile del '9... Berlusconi deve convincere un congresso che Parisi è l' uomo nuovo. E gli altri colonnelli - almeno in parte - debbono prendere atto che con un papa straniero hanno qualche possibilità di rilancio. Senza, non resterebbe che un onorevole pensionameno", conclude Vespa. .

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fausta73

    13 Agosto 2016 - 14:02

    Il nome giusto è quello di una persona competente e onesta, che non fa favori ( ma neanche dispetti9 alle lobby e pensa ai cittadini

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    13 Agosto 2016 - 10:10

    Nessuno è infallibile. Non so se è per piaggeria od altro ma non può insultare l'intelligenza, anche se minima, degli elettori di F.I. Parisi è l'uomo giusto per portare tutta F.I. ad aiutare renzi, quindi peggio di alfano, verdini ed altri. Non certo per risollevare il centrodestra ma gli interessi privati del Berlusca. Le dichiarazioni di Confalonieri insegnano.

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    06 Agosto 2016 - 11:11

    ....capita anche a Vespa di prendere un colpo di sole!!

    Report

    Rispondi

  • heinreich

    06 Agosto 2016 - 10:10

    berlusconi è finito e pure forza italia il resto sono solo pettegolezzi da bar.

    Report

    Rispondi

blog