Cerca

Casta dura a morire

Camera, 30 neoassunti a tempo indeterminato

Camera, 30 neoassunti a tempo indeterminato

 

La Casta trema. Lo tsunami grillino mette all'angolo i vecchi "signori". E uno "vecchissimo" è rimasto fuori: Gianfranco Fini. Metà del vecchio Parlamento resta a casa. Ma la Casta è dura a morire. Non molla. Ed ecco che a Montecitorio è pronta a piazzare l'ultimo colpo di coda. L'ufficio di presidenza della Camera - diretto proprio da Fini e con i rappresentatndi di Pd, Idv, Lega, Pdl, Udc e vari gruppi - ha in caldo l'ultima delibera. Verrà firmata nell'ultima riunione dell'organo, quella del 5 marzo. Obiettivo? Trenta assunzioni a tempo indeterminato. 

L'esercito - Una pioggia di contratti che, come spiega il Fatto Quotidiano, sono tutto fuorchè casuali: vanno a "gratificare" collaboratori, assistenti, segretari che hanno lavorato per i 18 componenti dell'ufficio di presidenza. Ora che il piccolo esercito dei "trenta" resterà orfano di gran parte dei suoi referenti politici, l'unica soluzione - per loro - è quella di essere assunti a tempo intedeterminato. Costo dell'operazione? Tre milioni di euro, tre milioni di soldi pubblici. I 30 assunti verranno inseriti nell'organico a disposizione dei prossimi gruppi (un plotone che già conta 550 persone. Non sono forse un po' troppe?).

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • xmagister

    04 Marzo 2013 - 13:01

    Quando al governo c'è un Parlamento che legifera "pro domo sua" con un evidente conflitto di interessi al cui confronto quello supposto di Berlusconi (per non parlare delle tangenti - pardon, versamenti volontari delle Coop e affini - al PD) è la classica formica rispetto all'elefante, che cosa c'è da aspettarsi? Dimenticavo che così si tengono buono il Presidente della Repubblica nonché presidente del CSM e tutta la Magistratura, e il quadro è completo.

    Report

    Rispondi

  • 654321

    04 Marzo 2013 - 10:10

    ...astuto, sei sicuro di intendere e volere? Forse ti sbagli con lo smacchiatore sbranatore Gargamella! E dai, mettiamoci anche il diversamente uomo Niki. Poi ora sentite il fiato del Renzetto ! A dir vostro , il clone del Silvio o l'infiltrato! Mi sa che vi state sterminando, o se preferisci sbranando e smacchiando da soli. Vedi Pinnoccato , il tuo Silvietto ancora e' servito. Il tuo Gargamella e' fottuto. Il problema ora e' smaltire i rifiuti, lui e tutto il decolorante che avevate preparato, aggiungerei anche milioni di bucce di bananas che vi siete puppati.

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    02 Marzo 2013 - 18:06

    si possono mettere a carico di Fini? Chi sbaglia paga, bisogna denunciarlo

    Report

    Rispondi

  • 654321

    02 Marzo 2013 - 13:01

    ...tanto di cappello. satanik e' neurolesa.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog