Cerca

Il grande Capo

Casaleggio chiude le porte al Pd:
"No ad alleanze, presto governeremo noi"

Il guru non vuole entrare nei giochi per il governo: "Napolitano scelga, noi restiamo fuori da queste cose. Vorrei vedere presto un esecutivo a Cinque Stelle"

Gianroberto Casaleggio

Si attendeva da tempo la posizione del guru, del silenzioso Gianroberto Casaleggio sulla posizione del Movimento Cinque Stelle nella bagarre post voto. La risposta arriva sul The Guardian, il quotidiano progressista inglese. Casaleggio chiude le porte e lascia il gioco in mano a Pd e Pdl: "Se un governo è messo insieme, formato da altre parti, il movimento Cinque Stelle voterà per tutto ciò che è parte integrante del suo programma. Il presidente della Repubblica decide a chi dare il mandato e se esistono le condizioni per la formazione di un governo in grado di ottenere la fiducia. Noi non vogliamo entrare in questo processo". 

Guru nell'ombra - Il guru sta alla finestra e osserva cosa accade, ma non ha volglia di prendersi responsabilità di governo. Una posizione quella di Casaleggio che è in linea con quella di Grillo, ma un pò distante da quella degli elettori del M5S che vogliono un accordo per governare. E sulle critiche piovute sul bolg di Beppe, Casaleggio risponde: "A commentare non ci sono solo i membri del MoVimento Cinque Stelle. Dunque, il fatto che qualcuno scriva qualche commento [di segno contrario] non vuol dire che le persone nel M5S non condividano la linea del movimento". Infine avverte gli eletti a Cinque Stelle: "Non associarsi con altri partiti o coalizioni o gruppi se non per votazioni su punti condivisi. Lo sapevano fin dall’inizio”. I grillini sono avvisati. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capire

    04 Marzo 2013 - 12:12

    Udite udite. Ma è possibile che non avevamo capito che per salvare l'Italia dovevamo riaprire le case chiuse? Ma voi di che cosa vi fate?

    Report

    Rispondi

  • tdg43

    04 Marzo 2013 - 11:11

    Casaleggio ha le "visioni": "presto governeremo noi!" dice lui.

    Report

    Rispondi

  • claudionebridio

    04 Marzo 2013 - 10:10

    Chi sia effettivamente Casaleggio e quali siano le sue idee è ben descritto oggi in un articolo che compare nella sezione "Interni" del Giornale.it, con interessanti commenti dei lettori. Samo in piena new age, con spinta ad abbracciare l'ipotesi panteista Gaia (per la diffusione della quale Al Gore ha ricevuto un Nobel). Il panteismo dovrà sostituire ogni altro tipo di religione ed è sponsorizzato dalla massoneria internazionale attraverso l'ONU e la EU. L'ipotesi Gaia prevede un mondo portato al massimo della denatalità per evitare "sofferenze" al pianeta (Gaia appunto). Denatalità che si realizza attraverso l'aborto libero e garantito, l'abbattimento della famiglia eterosessuale per sostituirla con unioni sterili (gay). Anche l'ecologismo ideologico va nella stessa direzione, come ben descritto da autori vari quali Alessandra Nucci ("La donna a una dimensione"; Michel Scooyans ("Il volto oscuro dell'ONU") e moltissimi altri studiosi (fra cui Papa Benedetto XVI).

    Report

    Rispondi

  • lobadini

    03 Marzo 2013 - 22:10

    Se continua cosi' presto si sara' un generale a governare

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog