Cerca

Tempismo sospetto

Si vota, Renzi regala 500 euro: a chi va il nuovo "bonus"

Si vota, Renzi regala 500 euro: a chi va il nuovo "bonus"

Tempismo perfetto, e sospetto. Il 15 settembre, alla vigilia cioè del referendum costituzionale, ecco arrivare la "mancetta" che qualcuno sospetta essere elettorale: diventa operativa la "18app", l'applicazione varata dall'ultima legge di Stabilità (8 mesi e mezzo fa) che regala 500 euro ai ragazzi nati nel 1998 e che compiranno 18 anni entro il 31 dicembre. Una platea di 574.593 giovani, italiani e stranieri residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno. Il tesoretto (290 milioni di euro) potrà essere speso in campo culturale: libri (non solo scolastici), ingressi a musei, aree archeologiche, biglietti per cinema, teatri, mostre, concerti, fiere, parchi naturali ed eventi. 

Il diciottenne deve registrarsi in uno dei cinque identity provider (Poste, Aruba, Tim, Infocert e Sielte) per ottenere lo "Spid" (Sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale) e ricevere le credenziali per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e a molti servizi privati. Occorre poi scaricare da un sito dedicato (www.18app.it oppure www.diciottapp.it) su smatphone, tablet (sia Apple che Android) o computer una App che si chiamerà, appunto, 18app: dopo aver effettuato il login con lo Spid, si accrediterà fornendo i propri dati personali, residenza, cellulare e e-mail e riceverà automaticamente un plafond da 500 euro, da utilizzare entro il 31 dicembre 2017 presso tutti gli esercenti accreditati presenti sul sito. acquistando in maniera tradizionale o attraverso lo shopping online. E chissà che qualche neo-elettore non si convinca a votare per il governo generoso già da ottobre. In fondo, a maggio 2014 con molti dei loro fratelli maggiori e genitori pare aver funzionato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • albaval

    30 Agosto 2016 - 16:04

    Ma vergognati, finiscila con queste mancette e poi a tutti, pensa ai terremotati che sono rimasti senza NIENTE. VERGOGNA

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    25 Agosto 2016 - 18:06

    Il Dott. Renzi dia quel bonus a chi ne ha più bisogno in questo momento:I terremotati di Amatrice e dei paesi colpiti dal sisma che sono nella disperazione più nera,invece di pensare a come comprare i voti di improbabili elezioni.CIALTRONE.

    Report

    Rispondi

    • sdadd

      26 Agosto 2016 - 13:01

      Ma quanto puoi essere bacato mentalmente? Te la prendi con Renzi senza ragionare. Questo progetto è stato partorito nel 2015 quindi come fa il "CIALTRONE" a sapere del terremoto? Cos'è, un veggente? E non credere che non si sia già attrezzato per aiutare le città colpite dal sisma. Per piacere, prima di parlare, ragiona, caro il mio Mauro Mariani.

      Report

      Rispondi

  • gregio52

    23 Agosto 2016 - 18:06

    Cari giovani vorrei solo che riusciste a capire che Renzi vi vuol comprare . Visto che la nostra Magistratura non intravede un voto di scambio, dimostrate voi quanto sia scorretto il suo comportamento con un'azione di buon senso che ritengo inutile suggerirvi in quanto vi ritengo molto ma molto più corretti ed onesti di quest'uomo.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    23 Agosto 2016 - 16:04

    .....Renzi quando finirà il tuo malus ? Hai rotto anche i piatti !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog