Cerca

Il Senatur

Le bastonate di Bossi a Salvini. "Ecco perché sta sbagliando tutto"

Le bastonate di Bossi a Salvini. "Ecco perché sta sbagliando tutto"

No alla linea sudista di Matteo Salvini, alle politiche "centraliste" di Marion Le Pen, invitata speciale a Pontida, al "federalismo timido" di Roberto Maroni. Sì invece al dialogo con Silvio Berlusconi e Stefano Parisi. Il fondatore della Lega, Umberto Bossi, in una intervista al Giorno boccia il suo successore: "L'idea di poter andare a ramazzare qualche voto al Sud non mi pare sia stata buona e nemmeno che che sia praticabile in futuro. Al Sud quando chiedi il voto ti domandano subito: Cosa mi dai in cambio?. Io non ho ancora capito cosa voglia ottenere Salvini".

Bossi a Pontida invece della Le Pen avrebbe invitato "gli esponenti dei movimenti della Scozia, della Catalogna e dei Paesi Baschi", movimenti indipendentisti e non nazionalisti. "Io sono contro il centralismo. Non si può dire di essere federalisti e poi essere amici di movimenti centralisti come il Front National. Sono cattivi tutti i centralisti, naturalmente, anche quelli italiani che hanno cancellato le Province e vogliono togliere autonomia alle Regioni. O si è contro tutti i centralisti o c'è qualcosa che non quadra".

E in questa ottica Berlusconi e Parisi se non altro "non sono centralisti e vogliono il federalismo fiscale. Non dimentichiamo che il presidente Napolitano ha mandato a casa il governo Berlusconi anche per quel motivo: Napolitano non aveva firmato la legge sul federalismo fiscale. Io questo non lo dimentico".

Pure sugli immigrati Salvini si sbaglia: "Deve capire che l'immigrazione è un fenomeno legato allo scandalo della globalizzazione, che con i prodotti importati dalla Cina ha reso poveri i cittadini europei ma ha creato anche le ondate migratorie dai Paesi africani verso il nostro Continente. Gli africani più che dalle guerre scappano dalla fame. Per risolvere il problema dell' immigrazione bisogna affrontare la questione delle condizioni di vita in Africa".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luigin54

    17 Settembre 2016 - 06:06

    caro BOSSI sbaglierà, però fino ad ora non è emerso che abbia RUBATO X I PROPI FIGLI come ha fatto LEI e si che mi ricordo ancora lo slogan ROMA LADRONA che si può benissimo tramutare in BOSSI LADRONE.

    Report

    Rispondi

  • blackhunter

    02 Settembre 2016 - 19:07

    Bossi dovrebbe ricordare i suoi guai e le porcherie commesse sotto la sua guida anche dai suoi figli !

    Report

    Rispondi

  • RatioSemper

    02 Settembre 2016 - 18:06

    Credo che Bossi sia maturo per iscriversi a FI. Si spreme le meningi per far arretrare l'unico che merita tutto quello che ha fatto per la Lega. Sarebbe ora che andasse tener compagnia a Berlusconi in Sardegna, con la canottiera del tempo andato.

    Report

    Rispondi

  • nordest

    02 Settembre 2016 - 10:10

    Ma questo somaro non ha nulla da fare invece di criticare : se non sbaglio questo signore ha lasciato la lega nord al 3 per cento ,vai a vendere banane sciocco .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog