Cerca

Congresso

La scissione dei Radicali: la Bonino pronta a staccarsi dalla linea di Pannella

Emma Bonino

Il congresso del Partito Radicale non si profila affatto all'insegna del peace and love. I membri della comunità transnazionale andranno domani a congresso nell'aula magna del carcere di Rebibbia, e da parecchio tempo si è in odore di scissione. Dopo la morte di Marco Pannella, le due anime dei Radicali e i due possibili scenari che seguirebbero la vittoria di una o dell'altra sono emersi con maggiore chiarezza: da una parte Emma Bonino e Roberto Cicciomessere con l'intenzione di presentarsi a tutte le elezioni; dall'altra Rita Bernardini e Maurizio Turco, che vogliono concentrarsi su battaglie ideologiche e culturali al posto di lottare per un paio di seggi in Parlamento.

Come riporta Il Tempo, il partito transnazioanle da anni ormai gravita intorno agli spazi risicati di Radio Radicale e delle dirette parlamentari. I puristi del partito premono perchè si torni a fare iniziative a risvegliare la coscienza collettiva per diffondere in maniera trasversale le idee di Pannella, senza scadere più nella competizione politica. La Bonino, da parte sua, ha dato l'impressione di aver aspettato l'uscita di scena dello storico leader per dar una nuova immagine al partito, per oltre 20 anni completamente modellato a immagine e somiglianza di Pannella.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • romamaccio

    03 Settembre 2016 - 08:08

    Lei e quell'altro,sono i primi responsabili del disastro che oggi ci ritroviamo nel nostro paese,divorzio,la famiglia distrutta! aborto,non più figli nostri ma invasione d'immigrati,droga libera,le strutture per il loro recupero sono colme, poi l'ultima ciliegina,libertà della donna!( fatta una confusione con il loro rispetto) ci ritroviamo una massa di mignotte!

    Report

    Rispondi

  • claude48

    01 Settembre 2016 - 17:05

    Gli esperimenti scientifici per fortuna non finiscono mai. La scissione dell'atomo è sempre all'ordine del giorno

    Report

    Rispondi

  • Leopard47

    01 Settembre 2016 - 15:03

    ma quali battaglie solo per magnare soldi e basta, se avete debiti ve li pagate che volete non ne avete mai abbastanza ingordi!!!

    Report

    Rispondi

  • gianni1946

    gianni1946

    01 Settembre 2016 - 15:03

    Il Partito radicale esiste solo x le poltrone in Parlamento, e x fare grande ammucchiate, da solo vale lo 00,00.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog