Cerca

Il procedimento

Indagata anche la Lombardi, accusata di minacce: ma la Procura ha già chiesto l'archiviazione

Roberta Lombardi

Roberta Lombardi

C’è un’altra donna indagata tra le fila dei Cinque Stelle oltre a Paola Muraro.  Ne dà conto Il Tempo che parla di un’indagine per aggressione e minacce che pende sulla testa di Roberta Lombardi. La Procura ha già chiesto l’archiviazione.  La denuncia era stata presentata dall’avvocato Luigi Piccarozzi autore delle proposte di pignorabilità della prima casa e dell’abolizione di Equitalia che sono inserite nei punti del programma di Grillo. I fatti risalgono al gennaio del 2013, quando l’avvocato invitato da Grillo va all’Hote Rex di Roma per cercare di risolvere il  il problema del simbolo non originale precedentemente presentato. Nella sua denuncia ricostruisce quella che definisce una vera e propria aggressione in quanto la Lombardi non desiderava la sua presenza.   «Mi hanno aggredito, strattonato, preso di peso - spiega Piccarozzi nella denuncia riportata dal quotidiano romano -  Grillo, imbambolato da questa situazione come d' altronde lo ero io, si arrabbiò invitandola per ben tre volte a stare tranquilla e ad andarsene perché mi aveva chiamato lui. Finita la riunione, Beppe se n' è andato. Come sono uscito anche io, sono stato accerchiato e sottoposto a una sorta di giudizio sommario: "Qua comandiamo noi, sta zitto, tu non te poi comporta' così", mi hanno detto con il dito puntato”.  

La difesa della Lombardi - Dopo la presentazione della denuncia, la Procura di Roma ha aperto un’indagine inscrivendo nel registro degli indagati l' onorevole Lombardi e i altri quattro grillini che avrebbero partecipato all' imboscata contro Piccarozzi. I reati ipotizzati sono: aggressione e minacce. A sua volta, informa il Tempo, la Lombardi si è difesa ha presentato una controquerela contro Piccarossi per averla accusata di reati che ritiene di non aver commesso. Piccarozzi ha sua volta è stato indagato per calunnia. Il pm ha chiesto l’archiviazione per entrambi dopo aver visionato le riprese delle telecamere interne all’hotel. Adesso dovrà pronunciasi il giudice per le indagini preliminari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zefleone

    07 Settembre 2016 - 15:03

    M5S è diventato un movimento da 5 stalle

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    07 Settembre 2016 - 15:03

    I bambini dell'asilo sono così.

    Report

    Rispondi

  • COUNSELOR

    07 Settembre 2016 - 15:03

    Sapevamo della loro incompetenza e talvolta stupidità, ora scopriamo anche lo loro disonestà. Giacobinismo , moralismo, comunismo da parte degli immorali grillini.

    Report

    Rispondi

  • Elio De Bon

    07 Settembre 2016 - 09:09

    Ciruzzo Di Maio,..ma lei e' il fratello intelligente di Luigino???

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog