Cerca

La rilevazione

Ipr Marketing, in calo la fiducia in Padoan, Lorenzin perde anche Boschi. Non pervenuti Calenda e Costa

Ipr Marketing, in calo la fiducia in Padoan, Lorenzin perde anche Boschi. Non pervenuti Calenda e Costa

Un sondaggio mensile sulla fiducia ai ministri e al governo condotto da Ipr Marketing dice che Pier Carlo Padoan e di Beatrice Lorenzin (meno quattro punti) perdono fiducia. Non ha dubbi il direttore dell’istituto di ricerca Antonio Noto che spiega come questi due decrementi sono strettamente legati agli errori di comunicazione dell’ultimo mese. Gli ultimi dati Istat che smentiscono la promessa di una ripresa non sono stati d’aiuto al titolare dell’Economia, altrettanto fatale è stata per il ministro della Salute la campagna sul Fertility Day. Insomma stando ai risultati del sondaggio i ministri peccano nella comunicazione.  Ma ci sono anche altri ministri che perdono fiducia anche se in misura inferiore rispetto ai primi due sono Gentiloni, Poletti e Boschi. Nonostante il calo, Padoan resta al primo posto con il 37%, al secondo posto il titolare dell’'Agricoltura Maurizio Martina. Terzo Graziano Delrio molto attivo dopo il terremoto.  Nei primi 5 posti si posizionano anche il Guardasigilli Andrea Orlando (4° con il 25%)  ed il ministro dell'Interno Angelino Alfano, 5° con il 24%. Sue due ministri, Carlo Calenda (Sviluppo Economica) ed Enrico Costa I(Affari regionali) hanno un livello di conoscenza talmente basso che su di loro non è stato possibile effettuare il sondaggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rocc

    08 Settembre 2016 - 16:04

    che Alfano abbia il 24% dei voti di fiducia mi sembra incredibile e impossibile, visto che ormai in Italia i clandestini sbarcati sono 200.000; se tanto mi dà tanto, che percentuale di fiduciosi avrà Alfano quando (fra poco) i clandestini in Italia saranno un milione?

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    07 Settembre 2016 - 22:10

    Per questi mi sa tanto che prima o poi i nodi verranno al pettine, e poi saranno dolori in quanto tiri il pettine trovi il nodo e di conseguenza fa male! hanno distrutto l'Italia peggio del dopoguerra almeno si poteva girare tranquillamente ora ci sono delinquenti ovunque, non puoi parcheggiare se non paghi la tangente, ecc. ecc. tanto loro il problema al momento però non lo hanno ma gli arriverà!

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    07 Settembre 2016 - 16:04

    Mi domando quale italiano dia fiducia a solo una di queste persone. Da mandare a casa tutti questi contaballe!

    Report

    Rispondi

  • orione1950

    orione1950

    07 Settembre 2016 - 15:03

    Certo che la fiducia che ha il popolo in questi signori é molto bassa. Conviene andare al voto al più presto prima che facciano altri guai.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog