Cerca

Polveriera capitolina

Beppe Grillo ha "cacciato" la Raggi: scelta clamorosa al vertice del M5s

Beppe Grillo

Polveriera a 5 Stelle. Il tanto atteso incontro tra Beppe Grillo e Virginia Raggi, la sindaca finita nel caos per il caso che riguarda l'indagine su Paola Muraro, non si farà. Prima si è parlato di un faccia a faccia, dunque le indiscrezioni sull'incontro sfumato e ora l'ultimo aggiornamento: Grillo è a Roma, rinchiuso con il direttorio ma senza la Raggi. Un vertice è già in corso fuori città: la sindaca, appunto, la grande assente. Una riunione a Nettuno, a porte chiuse, un vertice blindato in una struttura lungo la strada che porta alla città del baseball. Al termine dell'incontro, in serata, si terrà un comizio finale nella cittadina laziale, nel quale verrà esposto il programma per rilanciare l'amministrazione di Roma Capitale.

Lo scontro, insomma, è totale. L'unico contatto tra il Direttorio e l'entourage della Raggi sarebbe avvenuto in mattina, quando i vertici fedelissimi a Grillo avrebbero incontrato il vicesindaco di Roma, Daniele Frongia. Ad annunciare il successivo incontro a Nettuno è stato Luigi Di Maio su Facebook, lo stesso Di Maio finito nella più aspra delle polemiche per aver taciuto il fatto che la Muraro fosse indagata: lo sapeva, una e-mail spedita da Paola Taverna lo dimostra ma lui ha spiegato che aveva "letto male". Una spiegazione che ha lasciato piuttosto basiti e che ha scatenato taglienti ironie.

Restano ancore "sospese", infine, le epurazioni dalla giunta capitolina. Nella serata di martedì grillo aveva chiesto la cacciata di Muraro, Marra, Romeo e De Dominicis. La Raggi non vorrebbe fare marcia indietro. A breve, la soluzione. Probabilmente la sindaca accetterà ogni diktat, altrimenti, si sussurra, Grillo potrebbe toglierle nome e simbolo del M5s.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andresboli

    08 Settembre 2016 - 08:08

    forse la raggi NON e una 5 stelle, è una che si è intrufolata , ma è una di previti...e questo chiarisce tutto.

    Report

    Rispondi

  • giovifar

    07 Settembre 2016 - 23:11

    scusate ma che articolo di m..da ,chi caccia Grullo la Raggi, se la raggi va a casa vanno a casa tutti direttorio , direttori e direttrici . ca..o state a di con l'elezione diretta del sindaco vanno tutti a casa, si rivota e il comune di Roma tornerà nelle solite mani.(dei ladri) Articolo di me..a

    Report

    Rispondi

  • gabrix21111962

    07 Settembre 2016 - 22:10

    SE FOSSE VERO I 5 STELLE SAREBBERO MORTI

    Report

    Rispondi

  • gabrix21111962

    07 Settembre 2016 - 22:10

    SE FOSSE VERO I 5 STELLE SAREBBERO MORTI

    Report

    Rispondi

blog