Cerca

Nel cda Rai in quota 5 Stelle

Carlo Freccero: "Di Maio s'è bruciato, il leader del futuro è la Appendino"

Carlo Freccero: "Di Maio s'è bruciato, il leader del futuro è la Appendino"

"Di Maio s'è bruciato. La Raggi quasi". Carlo Freccero, membro del cda Rai proposto dal Movimento 5 Stelle, interviene con una intervista a LA Stampa nel macello grillino di Roma. E Alessandro Di Battista? "Lui va bene per questa fase, recupera il rapporto con la pancia della piazza in questa fase in cui le figure 'istituzionali' dei 5 Stelle sono piuttosto malconce. In questo, lui è il più bravo. Va in giro in tour per l'Italia e fa i pienoni". Però, l'alternativa a Di Maio "che si può riprendere, ma deve 'stropicciarsi un po', non può presentarsi sempre come un 'commissario del Viminale', non è lui, ma Chiara Appendino. La sindaca di Torino - spiega Freccero - è bravissima, ed è il giusto compromesso tra Di Maio e Di Battista, è il tramite tra l'abito del primo e la felpa del secondo. E' una donna posata, moderna, ha fatto la Bocconi, dove prima o poi si torna sempre. Nel gioco di costruzione del leader io punterei su di lei". Però, c'è un rischio: "Casaleggio ha plasmato il Movimento sulla centralità della rete, e la rete non vuole leader, ma 'influencer'".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kontros

    09 Settembre 2016 - 19:07

    Ormai Freccero è diventato l' oracolo televisivo al quale fanno riferimento i vari cialtroni conduttori di talk show a corto di altri personaggi discutibili....Freccero con quella bocca ormai può dire qualsiasi cosa...provate a seguire un suo discorso...vi troverete in una selva oscura....

    Report

    Rispondi

    • filen

      filen

      10 Settembre 2016 - 14:02

      Ha fatto la bocconi? E chi era il suo docente tale rigor monti?

      Report

      Rispondi

  • airbaltic

    09 Settembre 2016 - 12:12

    La prima volta che freccero non incolpa il capitalismo di qualcosa. Speriamo gli diano retta così' i 5 stelle vanno a sbattere. Un baraccone di idealisti di idee sbagliate guidato da un capocomico che si fa rappresentare in cda rai dal compagno Freccero.

    Report

    Rispondi

blog