Cerca

Loden furbo

Grillo apre ad un governo tecnico
e Monti lo invita a palazzo Chigi
il Prof tesse le fila nell'ombra

Il premier vuole incontrare Berlusconi, Bersani e Grillo per parlare di Europa. Ma il suo intento è un altro. Sponsorizzarsi per un incarico bis o per una poltrona al Qurinale

Mario Monti

Monti in conferenza stampa

Mario Monti sente aria di tecnici da governo e subito si fa avanti. Il neo capogruppo al Senato, Vito Crimi ha affermato: "Valuteremo l'appoggio ad un governo non politico". Dunque letto tra le righe il messaggio è uno solo: "Se c'è spazio per un governo tecnico noi ci siamo". Durante la giornata era anche trapelato il nome di Corrado Passera come probabile "tecnico" ben visto in casa Cinque Stelle. Così il Prof gioca d'anticipo e invita a palazzo Chigi per incontri separati, Silvio Berlusconi, Pier Luigi Bersani e Beppe Grillo. Il Professore brucia sul tempo Giorgio Napolitano e avvia le sue personalissime consultazioni. Nasce un legittimo sospetto: Monti vuole governare ancora?

Ma quale Ue... - Secondo la lettera diramata da palazzo Chigi al centro dell'incontro ci sarebbe una discussione sul bilancio dell Ue in vista del Consiglio europeo di metà marzo.  Monti, si legge in una nota, “intende così raccogliere l'auspicio già espresso nei giorni scorsi dal presidente della Repubblica a favore di tale iniziativa che potrà consentire di individuare direttamente elementi di consenso, accanto a possibili divergenze, sulle tematiche all’ordine del giorno della prossima riunione del Consiglio europeo”. Ma durante la riunione si dscuterà anche della situazione politica attuale e delle possibili alleanze del probabile governo che si insedierà a palazzo Chigi. Degno di nota è l'invito a Beppe Grillo. E' la prima volta dopo il voto del 24-25 febbraio che il comico genovese e il suo movimento vengono ufficialmente chiamati a   partecipare a incontri istituzionali. Monti lavora nell'ombra. Pensa ad un incarico bis o al Colle?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dario.moiso

    05 Marzo 2013 - 10:10

    ...per fortuna che silvio è appoggiato dai magistrati,...

    Report

    Rispondi

  • c.camola

    05 Marzo 2013 - 09:09

    Nò a un governo tecnico.Un governo deve essere formato da Politici.Con Monti poi cè da mettersi le mani nei capelli.Se un tecnico ci sarà dovrà essere il presidente dell'economia e delle finanze.

    Report

    Rispondi

  • encol

    05 Marzo 2013 - 07:07

    Questo vuole continuare a fare il fighetta in giro per il mondo a sbafo, fare carte false per salvare un po' la faccia che ha irrimediabilmente perso, coprire il più possibile la mega-truffa MPS. Non pensiate che sia mosso da patriottismo semplicemente sa che quando si tocca il fondo prima o poi si risale quindi aspetta l'evento per blasonarsi all'infinito. Ci prende proprio per scemi!!!

    Report

    Rispondi

  • danianto1951

    05 Marzo 2013 - 06:06

    gli ordini ricevuti dai suoi padroni della Bildeberg

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog