Cerca

A Pontida

L'imbarazzo di Toti a Pontida: Salvini parla e lui...

Matteo Salvini e Giovanni Toti

Una parte a Milano alla convention di Stefano Parisi, un’altra parte a Pontida con Matteo Salvini.  Ma a dividere il centrodestra è stata anche la morte di Carlo Azeglio Ciampi. Perché mentre Parisi esprime il suo cordoglio per l’ex presidente “una persona la cui memoria rimane nella storia, un uomo fuori dai partiti che ha dato tanto al nostro paese”, a Pontida il segretario della Lega Nord Matteo Salvini  dice: “Politicamente Ciampi è uno dei traditori dell' Italia e degli italiani, come Napolitano, Prodi e Monti”. Parole molto forti che hanno creato parecchio imbarazzo. Le reazioni alle parole di Salvini non si sono fatte attendere. Per Maurizio Lupi, capogruppo di Area Popolare alla Camera, quello di Salvini è “un autogol che non dà merito alla storia della Lega Nord e allo stesso Matteo” a cui  “bisognerebbe ricordare che fare politica vuol dire avere, anche nella diversità, profondo rispetto delle istituzioni e di chi le rappresenta”. Ma a colpire è soprattutto Giovanni Tot che,  lasciata Pontida,si dissocia dalle parole di Salvini con questo tweet: “Profondo cordoglio e dispiacere per la scomparsa del Presidente emerito della Repubblica”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfa.omega

    18 Settembre 2016 - 11:11

    Salvini, come può un kolione del genere diventare salvatore della Patria?

    Report

    Rispondi

  • luigin54

    18 Settembre 2016 - 05:05

    poche volte do ragione a SALVINI in questo caso ha tutte le ragioni la penso uguale quei 4 + Fornero sono traditori della patria ed andavano passati x le armi come traditori.

    Report

    Rispondi

  • charlie23

    17 Settembre 2016 - 17:05

    Di fronte alla morte ci inchiniamo rispettosi, ma si può' esprimere una critica sull'operato dell'uomo, magari usando toni meno cruenti!

    Report

    Rispondi

  • COUNSELOR

    17 Settembre 2016 - 16:04

    Siate onesti, voi di Libero. Salvini ha espresso un giudizio politico preceduto da parole di cordoglio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog