Cerca

Lo scenario

Clamoroso sondaggio sul centrodestra. Salvini o Parisi: ecco chi vince / Cifre

Clamoroso sondaggio sul centrodestra. Salvini o Parisi: ecco chi vince / Cifre

Ma tra Salvini-Meloni e Stefano Parisi, il popolo di centrodestra chi sceglierebbe? Secondo un sondaggio di Scenari Politici condotto per Huffingtonpost.it, gli elettori un tempo uniti sotto Silvio Berlusconi e oggi spaccati tra le due diverse aree, populista e moderata, sceglierebbero la linea del leader della Lega, sostenuto da Fratelli d'Italia.

Il tandem Salvini-Meloni, infatti, raccoglie il 67,6% dei consensi a fronte di un polo più moderato composto da Forza Italia e l'Ncd di Angelino Alfano. Quanto alla leadership di una coalizione di centrodestra, gli intervistati scelgono Salvini (35,1%) e Meloni (16,6%) che sommati volano al 51,7 per cento. Mentre Parisi raccoglie il 27,4 per cento delle preferenze. Toti, Tosi e Fitto non arrivano al 10 per cento. Ultimo nella classifica è Angelino Alfano: 2,5 per cento.

Parisi, tra gli elettori della sua area politica, ottiene il 50,4 per cento di fiducia (34,2 "abbastanza"; 16,2 "molta"). Il 35,8 per cento ha però poca fiducia in lui, per nulla il 13,7 per cento degli elettori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • CASSIODORO1

    19 Settembre 2016 - 13:01

    Per lui valida ma per noi un disastro

    Report

    Rispondi

  • zuma56

    19 Settembre 2016 - 09:09

    Affermare che Parisi " nella sua area politica raccoglie il 50,4 % di fiducia" significa che con la sua gloriosa leadership il centrodestra perderà metà dei consensi. Meglio di Bondi !

    Report

    Rispondi

  • francotala

    18 Settembre 2016 - 08:08

    Ci vuole tutto il masochismo italiano nel considerare Angelino Alfano tra i probabili leader del centro destra. Invece di mandarli a zappare la terra i vari traditori: Schifani, Quagliarello, Lupi, Cicchittoe qualche altro emerito nessuno, li considerano ancora votabili. Che letame!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    18 Settembre 2016 - 08:08

    Posso constatare il cambio di indirizzo politico. Solo commenti positivi per il comunistello fallito. Al massimo qualche critica ma leggera meglio se velata. Ne prendo atto. Ma l'onesta e la dignità non sono in vendita, sono un altra cosa.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog