Cerca

Sicuro, Matteo?

Lo scivolone di Renzi sui terroristi: "Ora basta balle", la sua frase storta

Matteo Renzi

"Stabilire una connessione tra sicurezza e immigrazione al momento non è nella realtà nei fatti. Punto. I terroristi che sono arrivati in Europa non hanno viaggiato in barconi ma in comodi aerei, quelli dell’11 settembre viaggiavano in business. Poi certo c’è il tema delle periferie". Così Matteo Renzi a New York in una conferenza stampa a margine dell’Assemblea Onu. Un'affermazione che desta più di una perplessità: affermare che il rischio di infiltrazioni terroristiche sia slegato dall'emergenza immigrazione, oggi, pare piuttosto avventuroso.

Dunque, parlando sempre di immigrazione ed Europa, il premier ha ribadito il suo attacco a Bruxelles e la necessità di interventi immediati e diretti nei paesi d'origine dei migranti, in primis in Africa: "O si interviene per tempo in Africa o l’Europa non è in grado di gestire il problema", ha affermato il premier.

Dunque ancora, rivolgendosi all'Europa: "Se continua così l’Italia farà da sola. Juncker dice tante cose belle ma non vediamo i fatti. È un problema dell’Europa. L’Italia farà da sola, è in grado. Ma questo è un problema per l’Ue. Per me Bratislava doveva essere la ripartenza dopo Brexit. Alla prova dei fatti è mancata la volontà in Europa. Noi comunque faremo la nostra parte".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lupoclauss

    20 Settembre 2016 - 17:05

    O ci è o ci fa. In ogni caso prima va a casa con tutti i (falsi) buonisti del cazzo e meglio è per noi .

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    20 Settembre 2016 - 17:05

    bla bla bla bla intanto tutta l'europa gli ride dietro! e dire che tanti italiaani ebeti gli credono ancora a sto BUFFONE!

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    20 Settembre 2016 - 12:12

    ma che la smettesse di sparare cazzate e voler fare bella figura a tutti i costi riempiendosi la bocca con....faremo da soli...,. tutti gli altri paese che non vogliono + clandestini sono tutti cretini ho sono paesi che guardano in faccia alla realtà/necessità delle loro genti...quando l'Italia sarà in grado di diminuire i nr di disoccupati/poveri nostrani, forse poi potrà aiutare gli altri.

    Report

    Rispondi

  • Leopard47

    20 Settembre 2016 - 08:08

    caro BISCHERO ti dovresti guardare bene allo specchio prima di dire stronzate perché di balle ne hai già raccontate abbastanza agli italiani ora ti devi togliere dalle palle BUFFONE.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog