Cerca

Processo

Compravendita Senatori, anche i giudici si arrendono. Ma Berlusconi gode a metà

Compravendita senatori, chiesta la prescrizione per Berlusconi

Il sostituto procuratore generale Simona Di Monte ha chiesto che sia confermata la responsabilità e dichiarata la prescrizione nei confronti dell'ex premier Silvio Berlusconi e dell'ex direttore de L'Avanti Valter Lavitola al processo di appello per la presunta compravendita di senatori che avrebbe determinato la caduta del governo Prodi. I giudici, dunque, s'arrendono alla prescrizione, pur chiedendo che venga confermata la responsabilità diretta dell'ex premier.

La richiesta è stata formulata dal pg al termine di una requisitoria durata circa tre ore. In primo grado Berlusconi e Lavitola furono condannati a tre anni per corruzione. I fatti contestati si riferiscono ad un arco di tempo che va dal 2006 al 2008. Il processo, davanti alla seconda sezione della Corte di appello di Napoli, riprenderà il 18 ottobre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    21 Settembre 2016 - 21:09

    Questa storia dimostra che ancora una volta il Puttaniere Pregiudicato si salva il kul0 solo grazie ai tempi lunghi dei processi e a quelli cortissimi delle prescrizioni !!! Bananas da galera.....

    Report

    Rispondi

  • gescon

    20 Settembre 2016 - 18:06

    Queste inchieste saranno credibili quando saranno svolte a tutto tondo. La compravendita di senatori tiene in piedi questo governo di portoghesi. Lo sanno tutti. È una balla che l'eventuale compravendita operata da Berlusconi abbia fatto cadere prodi (sua stessa ammissione ) . Vero invece che il boy scout barcolla grazie ai transfughi. Non si sono viste iniziative della magistratura. La cosa si commenta da sé.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    20 Settembre 2016 - 18:06

    Non hanno trovato prove, quindi chiedono la responsabilità, però... lasciano. Pagliacci!!

    Report

    Rispondi

  • blu_ing

    20 Settembre 2016 - 18:06

    Adesso renzi vuole liberalizzare la compravendita dei senatori, perche' secondo voi al senato va il piu' figo o chi paga di piu'?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog