Cerca

Le sindache grilline

Il documento choc sui Cinque stelle. Così la Appendino asfalta la Raggi

Il documento choc sui Cinque stelle. Così la Appendino asfalta la Raggi

Chiara Appendino e Virginia Raggi. Una sindaco di Torino, l'altra di Roma. Entrambe pentastellate e giovani, chi tra le due vince il confronto? Secondo un sondaggio di Nicola Piepoli per La Stampa, vince la Appendino. Ma vediamo nel dettaglio le risposte date ai test.

Primo: confronto umanistico. Rispetto all'umanità, alla capacità di comunicazione, al valore relazionale, Chiara Appendino vince con il 63%, Virginia Raggi si attesta invece al 45%.

Secondo: il rapporto con la città. Domande tipo: E' vicina alla gente? E' preparata? Pensa al futuro della città? Chiara Appendino raccoglie il 59% di sì, Virginia Raggi il 49%.

Terzo: il profilo politico. Ha iniziato bene il suo mandato? Ha scelto bene la sua squadra? Potresti votarla? In questo caso la differenza tra le due è abissale: Chiara Appendino è al 61%, Virginia Raggi al 35%. Insomma, a differenza dei romani, i torinesi sono nettamente più soddisfatti del loro sindaco.

Infine, per quanto riguarda il gradimento e la fiducia, ancora una volta ha la meglio la Appendino. Batte la Raggi 56% a 42% come gradimento e 64 a 45 come fiducia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fausta73

    24 Settembre 2016 - 09:09

    L'Appendino l'avrei votata, ma la Raggi no. Possibile che un candidato non si chieda, prima di candidarsi se è all'altezza della situazione? basta, non ci interessano i partiti di appartenenza, ma le persone. se sono valide e affidabili.

    Report

    Rispondi

blog