Cerca

Buongiorno esilarante

Prima i grillini, poi i cinque stelle extra lusso:
ecco le presentazioni-sfottò dei candidati della Lista Monti

Gramellini sulla Stampa immagina le definizioni degli eletti con il Professore, compresa quella di Gianfranco Fini...

Prima i grillini, poi i cinque stelle extra lusso: 
ecco le presentazioni-sfottò dei candidati della Lista Monti

"Ciao, sono Diego, in quanto sommelier mi vorrei occupare di agricoltura". "Salve, sono Gianfranco Fini, disoccupato, mi piacciono le immersioni ma vorrei tornare a galla. A qualcuno serve un sommelier?". Esilarante il "Buongiorno" di Massimo Gramellini su La Stampa di oggi. Se i grillini "hanno dissolto in un istante decenni di polverosa comunicazione politica" con autopresentazioni in diretta tv molto semplici e dirette, si può immaginare come saranno gli interventi degli eletti della Lista Monti, scrive Gramellini, che oggi si riuniranno a Roma. Una sorta di cinque stelle extra lusso.

Del tipo: "Ciao, sono Filippo Maria Ondeggioni Guareschi, uno come tanti. In quanto proprietario di due aerei privati vorrei entrare nella Commissione Trasporti". E ancora: "Ciao ragazzi, sono Fiordalisa Filippini in Gaumont in Sauroni in Rottweiler in Beauchamp in Opale: felicemente sposata cinque volte e divorziata quattro ancora più felicemente, mi interessano molto i temi della famiglia". "Ciao, sono Luigia Tonnarelli Guitti: non ho mai lavorato un giorno in vita mia, sarà per questo che mi incuriosisce il Welfare".  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vittoriomazzucato

    06 Marzo 2013 - 17:05

    Sono Luca. Spero che gli Agnelli ci pensino bene prima di fare direttore il vice-diettore Gramellini. Sarebbe forse il caso di cederlo a La Repubblica o a Il Fattoquotidiano. GRAZIE.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    06 Marzo 2013 - 13:01

    ripetendo un verso della canzone di Sergio Endrigo auspico per monti (minuscolo)......la festa appena cominciata.... è già finita!

    Report

    Rispondi

blog