Cerca

Palla di vetro

"Condannati a morire". La drastica profezia di Cacciari: che cosa ci accadrà e quando

Massimo Cacciari

A tutto campo, Massimo Cacciari, parla di immigrazione, economia, welfare ed Europa. Lo fa in un'intervista a Il Mattino, in cui punta subito i fari sul problema dei migranti e afferma: "Se i figli trovassero lavoro, se la situazione economica non fosse quella che è, non ci sarebbero paure di fronte all'arrivo dei migranti. Le reazioni delle masse hanno molte cause, ed è evidente che oggi viviamo una crisi generale epocale, nella quale si inserisce anche il fenomeno immigrazione".

Il filosofo, dunque, punta il dito contro chi propone soluzioni drastiche. Ma non solo, si spinge anche a profetizzare la morte del Vecchio Continente: "Alzare i muri è prettamente utopistico ed è chiaro che superare Schengen significherebbe condannare a morte l'Europa. La realtà è molto più sfaccettata di quanto possa dire un sondaggio: in fondo è facile fare un titolo per dire che gli italiani hanno paura, il difficile - ma neanche tanto - è sforzarsi di capire perché".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • burago426

    02 Ottobre 2016 - 22:10

    Ulisse, i Greci con tante navi agguerriti per conquistare Troia, l'idea del cavallo. Ma Ulisse non ha pensato che potevano conquistare Troia arrivando con delle semplici imbarcazioni e chiedere asilo politico? Poi una volta dentro le mura avrebbero potuto fare quello che volevano, Mangiare gratis violentare le donne dormire ospitati dai troiani eppoi una volta finita la pacchia...........

    Report

    Rispondi

  • eko992

    28 Settembre 2016 - 10:10

    Filosofo?! ma non diciamo boiate per piacere, quando parla sembra Dio in terra ma è solo un fanatico presuntuoso arrogante. Simpatico come una badilata di m...a!

    Report

    Rispondi

  • mariocalcagni

    28 Settembre 2016 - 10:10

    Se i Figli non vogliono trovare Lavoro perché Faticoso ed è meglio farsi Mantenere da Mamma e Papà !

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    27 Settembre 2016 - 22:10

    più che filosofo lo riterrei (sproposito).cacciari _cacciari scendi dal pero.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog