Cerca

Arrivederci, pensione

Cancellati sei vitalizi: c'è anche quello di Cesare Previti

Revocato il vitalizio a sei deputati: c'è anche un vip

L’Ufficio di presidenza della Camera ha revocato i vitalizi a sei ex deputati ultraottantenni. Si tratta di Giuseppe Astone, Giuseppe Del Barone, Luigi Farace, Antonio Negri, Cesare Previti e Luigi Sidoti. Simone Baldelli, vicepresidente FI della Camera, non ha partecipato al voto insieme ai colleghi Adornato, Fontana e Vignali, perchP, a suo giudizio, l’Ufficio di presidenza non ha titolo per una tale decisione.

I sei ex deputati risultano condannati con sentenza passata in giudicato a pene superiori a due anni di reclusione per delitti non colposi, consumati o tentati, per i quali sia prevista la reclusione fino a un massimo di sei anni. L’Ufficio di presidenza, è stato spiegato, ha assunto la decisione sulla base della documentazione trasmessa alla Camera dalla Corte di Cassazione poichè il Casellario giudiziario non riporta più le condanne inflitte a chi ha superato gli ottanta anni di età.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tonyneri

    16 Ottobre 2016 - 00:12

    Previti , super big ? Ha,ha super delinquente

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    05 Ottobre 2016 - 07:07

    Tutta gentaglia da sbattere a lavorare in fabbrica. I vitalizi è qualcosa che noi abbiamo permesso ricordiamocelo! Come le pensioni d' oro di tutti i barlafusi !!

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    04 Ottobre 2016 - 22:10

    Politici barlafusi, il vitalizio non dovrebbe nemmeno esistere. Finchè non ci sará un bilanciamento equo e con buonsenso, avrete zero fiducia dal popolo.

    Report

    Rispondi

  • er sola

    04 Ottobre 2016 - 19:07

    E quelle dei senatori a vita che non fanno un cazzo? e la milionaria reversibilità alle vedove di chi ha rubato per anni? e tutti i privilegi di questa gentaglia? ecc. ecc.

    Report

    Rispondi

blog