Cerca

Sussurri

L'ultima soffiata sul Cav malato: che cosa accadrà il 19 novembre

Forza Italia, panico per l'assenza del Cav. Ecco quando tornerà (forse) a parlare

In un clima pre-referendario sempre più febbrile, mentre si fanno le conte dei Sì e dei No, a mancare tra gli azzurri è la guida e il collante che tiri le fila e detti la linea. Ricoverato oltreoceano, Silvio Berlusconi fa sentire la sua assenza, e tra i falchi di Forza Italia ci si chiede quando possa tornare per essere determinate per quel 40% di elettori moderati che propenderebbero per il Sì senza un intervento del Cavaliere.

Come riporta Il Fatto Quotidiano, nel partito si sussurra che Berlusconi possa intervenire alla convention del centrodestra del 19 novembre, aprendo e chiudendo la kermesse. Due settimane prima del referendum: abbastanza per convincere gli elettori indecisi? Certo, ora non è nelle condizioni di presentarsi pubblicamente, e per Daniela Santanchè la condizione di salute di Berlusconi è "l'alibi perfetto per scomparire".

“Tutti noi siamo impegnati ventre a terra in questa campagna. Io, Brunetta, Carfagna, Gelmini e tanti altri abbiamo un’agenda fittissima” ha invece detto Nunzia de Girolamo. "Io rifiuto le dietrologie, anche in casa nostra. Il Presidente è un uomo di 80 anni che ha avuto un’operazione a cuore aperto. Stavolta siamo noi che possiamo fare qualcosa per lui” le ha fatto eco Micaela Biancofiore. E le dietrologie di cui si parla sono quelle che ha sottolineato Matteoli, cioè che il silenzio del Cavaliere possa essere un favore alla campagna del governo: "Anche Berlusconi si innamorò di Renzi" ha detto l'ex ministro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • scorpione2

    06 Ottobre 2016 - 16:04

    cosa accadra' il 19 novembre? ci saranno i funerali di ........ ...............

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    06 Ottobre 2016 - 12:12

    E per noi non fa niente nessuno? far uscire dalla politica la de girolamo, per esempio

    Report

    Rispondi

  • antonio4747

    06 Ottobre 2016 - 11:11

    Oramai la trama mi pare chiara, attacchi e veleni a tutto campo su forza italia e sul centrodestra per far perdere il NO e sorreggere l'attuale governo, Conviene leggere altri quotidiani, qui per noi non c'è più posto

    Report

    Rispondi

  • JamesCook

    06 Ottobre 2016 - 10:10

    NUnzia Di Girolamo, domanda, ma il suo amore per Berlusconi...... se il governo Renzi non traballava.....Adesso sarebbe ancora dalla parte del piatto in cui ora sputa? (vedi Afano) Come potremmo vincere le elezioni con rozzi e beceri TRADITORI come Lei!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog