Cerca

Indiscrezioni e veleni

"Il patto occulto tra il Cav e Renzi": una bomba atomica (da Forza Italia)

6 Ottobre 2016

14
Matteo Renzi e Silvio Berlusconi

Un florilegio di voci e indiscrezioni su Silvio Berlusconi: complice il ricovero e la trasferta a New York, si sono scatenati complottisti e retroscenisti. Anche in Forza Italia, un partito sempre più diviso e balcanizzato, dove la lontananza del leader pesa ogni giorno di più. Ma, si diceva, le indiscrezioni: le ultime voci parlano di un accordo tra il Cavaliere e Matteo Renzi, una sorta di riedizione del Nazareno, che preveda un atteggiamento morbido del leader di Forza Italia sul referendum del 4 dicembre su cui il premier si gioca il futuro in cambio di un "aiutino" a Berlusconi alla Corte di Strasburgo.

Un aiuto alle urne - ovvero, evitare una campagna feroce contro il "sì" - in cambio di un aiuto davanti ai giudici, insomma. Il punto è che è a breve arriverà il parere della corte europea sull'interdizione politica a Berlusconi. E fonti di Forza Italia, protette dall'anonimato, sostengono senza troppi giri di parole: "Silvio Berlusconi garantisce la non belligeranza sul referendum. E il governo facilita la sua riabilitazione politica. In che modo? Presentando alla Corte di Strasburgo un parere che di fatto faciliti l'annullamento dell'interdizione dai pubblici uffici dello stesso Berlusconi. Questa è la proposta del governo". Fantapolitica?

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mina2612

    06 Ottobre 2016 - 18:06

    Io, berlusconiana da sempre malgrado tutto, non posso che chiedermi se fossero vere queste insinuazioni... o dovrei pensare che il Cavaliere si sia bevuto il cervello? Renzi in sede europea è un nessuno, uno che viene deriso e trattato come un haben minus.. ma non solo, da Renzi ha ricevuto solamente pesci in faccia e ora gli chiede la carità barattandola con il sì? No, non ci posso credere!

    Report

    Rispondi

  • wintek2

    06 Ottobre 2016 - 11:11

    Se fa un patto con il Bomba non lo voto più

    Report

    Rispondi

    • Bolinastretta

      06 Ottobre 2016 - 15:03

      quando mai hanno sciolto il primo???

      Report

      Rispondi

  • eden

    06 Ottobre 2016 - 11:11

    Oramai dobbiamo aspettarci di tutto, certo che un accordo tra i due sarebbe avvilente è inaccettabile. Berlusconi con i suoi 80 anni e le ricchezze che ha, oltre ai problemi di salute, deve farsene una ragione anche perché X dati anagrafici non può avere futuro, quindi stia tranquillo e lasci al loro destino chi non lo merita. La storia renderà giustizia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media