Cerca

Il documento

Disastro Salvini-Berlusconi, il sondaggio li punisce

Disastro Salvini-Berlusconi, il sondaggio li punisce

Crescono Pd e Movimento 5 Stelle, crollano Forza Italia e Lega Nord. E' quanto emerge dal sondaggio dell'Istituto Ixè per Agorà (RaiTre). Il partito guidato da Matteo Renzi, in una settimana, passa infatti dal 32,6 per cebto al 33,2 (più 0,6 per cento), mentre il M5S supera la soglia del 29 per cento, portandosi al 29,1 (più 0,7 per cento). Il partito di Matteo Salvini, invece, scende dal 13,6 al 13,3 per cento. In calo anche Forza Italia, che passa dal 10,5 per cento al 9,9.

Sale di un punto, in una settima, la fiducia nel presidente del Consiglio Renzi (31 per cento) e nel governo (28 per cento). Tra i leader politici, al comando resta il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con il 49 per cento. Terzo in classifica, al 22 per cento Beppe Grillo, al 20, a pari merito, Luigi Di Maio e Giorgia Meloni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • volpedeldeserto

    volpedeldeserto

    08 Ottobre 2016 - 06:06

    E' il sondaggio di Bigo Bago.

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    07 Ottobre 2016 - 21:09

    Poveri illusi comunisti, classico sondaggio taroccato, andiamo a votare e ne vedremo delle belle, il partito di Salvini vi farà piangere a tutti............ visto che la Lega continua a salire nei pareri del popolo.......... e no nei sondaggi pagati da Grillo e Renzi..........

    Report

    Rispondi

  • koch

    07 Ottobre 2016 - 19:07

    Siete o non siete più un giornale di destra? Voi di Libero fate dei titoli che fanno solo la gioia dei catto-comunisti! L'enfasi con cui date questa notizia, peraltro aleatoria e probabilmente tendenziosa da parte di chi ha commissionato il sondaggio(tutto da verificare),fa quasi pensare ad una vostra recondita quanto inspiegabile gioia che si giustifica solo come una forma morbosa di masochismo.

    Report

    Rispondi

  • blues188

    07 Ottobre 2016 - 19:07

    speriamo che Salvini non cada nei trappoloni del Berlusca , il massone con una propria loggia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog