Cerca

Data incerta

Referendum, slitta ancora la data? Bomba atomica su a Matteo Renzi

Il referendum slitta ancora. L'ultima bomba su Matteo Renzi

Occhio, la data del referendum, al momento fissata per il 4 dicembre, potrebbe slittare ancora. Il 17 ottobre, con ogni probabilità, ipotizza il Fatto Quotidiano, il Tar di Roma deciderà sul ricorso presentato contro la Presidenza della Repubblica, la Presidenza del Consiglio e il ministero di Grazia e Giustizia sul quesito del referendum costituzionale. Se il Tribunale dovesse dare ragione ai ricorrenti, la consultazione potrebbe slittare. Annullato il decreto, infatti, non ci sarebbero i 50 giorni minimi per farne un altro riconvocando il voto il 4 dicembre. 

Il giorno della sentenza non c'è ancora, spiega l'avvocato dei ricorrenti Giuseppe Bozzi: "La data ufficiale ancora non c'è, ma con ogni probabilità sarà il 17 ottobre. E in quell'occasione ci saranno l'udienza e contemporaneamente la sentenza. Se il Tar annulla il decreto di indizione del referendum slitta la data del referendum, si riformula il quesito e riparte l'iter".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • apostrofo

    08 Ottobre 2016 - 20:08

    Sveglia destra ! Loro sono (PD) dappertutto,sempre, ben preparati e verbalmente aggressivi. hanno preparato schiere di attivisti in tutto il paese,ma anche fuori, presso gli elettori residenti all'estero, dove prendono sempre un sacco di voti. a parte Brunetta e Gasparri, gli altri dove sono ?

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    08 Ottobre 2016 - 17:05

    Nel frattempo pure i bulgari ci mettono gli striscioni per votare NO. Siete una bella barzelletta politici e politichesse di sto governicchio va!

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    08 Ottobre 2016 - 12:12

    Mica scemo Frottolo...Votate ancora Pd.Mi raccomando.

    Report

    Rispondi

  • dom67

    08 Ottobre 2016 - 05:05

    In ogni caso avete i giorni contati

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog