Cerca

Strappi e strappini

Centrodestra, via al nuovo partito: il progetto

Centrodestra, via al nuovo partito. L'ultimo disastro per Berlusconi

Sta per nascere un nuovo partito nel centrodestra. Sull'ondata del no al referendum, il soggetto vuole essere il più trasversale possibile, riporta il Tempo, e magari includere Stefano Parisi e federare tutte le diverse anime della coalizione.

Il nuovo movimento potrebbe nascere prima del 4 dicembre, a metà novembre circa. Al progetto stanno lavorando gli esponenti del gruppo di Idea con Gaetano Quagliariello e altri parlamentari romani, da Vincenzo Piso ad Andrea Augello e si vuole coinvolgere anche esponenti di Noi con Salvini e i delusi di Forza Italia. "Nessuno crede che Matteo Renzi si dimetta anche se perde il referendum", sussurra un parlamentare, "e alla fine è un bene anche per noi perché non siamo pronti a votare la prossima primavera. Meglio andare alla scadenza naturale della legislatura". Magari anche con un Renzi indebolito dalla sconfitta elettorale e costretto a un governo di larghe intese imposto dal Quirinale.

Matteo Salvini, venerdì 7 ottobre a Otto e mezzo su La7 ha lanciato un appello a Silvio Berlusconi: "Vedo per il sì mobilitati grandi industriali, grandi banchieri, banche americane e anche qualcuno delle aziende di Berlusconi. Spero che inizi anche lui presto la campagna elettorale per il no".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • akapana

    akapana

    09 Ottobre 2016 - 23:11

    Purtroppo molti elettori del centrodestra sono stati plagiati dal vergognoso e vigliacco attacco dei magistrati di Magistratura Democratica contro la persona di Berlusconi. La prima causa della caduta del centrodestra sono gli elettori che hanno creduto al letame sparso dai comunisti travestiti da democratici.

    Report

    Rispondi

  • antipifferaio

    09 Ottobre 2016 - 10:10

    Berlusconi dice che deciderà nelle ultime settimane come schierarsi... Purtroppo credo la fine annunciata di Forza Italia. Spero vinca il NO e metta la parola fine a questa Farsa Italiana....

    Report

    Rispondi

  • Chry

    09 Ottobre 2016 - 09:09

    Dovrebbero dare spazio a Razzi e Scilipoti, i due più intelligenti parlamentari che il centro destra dispone

    Report

    Rispondi

  • Yossi

    08 Ottobre 2016 - 18:06

    Con la destra a pezzi, fare cadere Renzi significa veramente fare un salto nel buio

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog