Cerca

Massacra anche Renzi: chi la ferma più?

Chiara Appendino, schiaffo ai 5 Stelle: "Torino viene prima del Movimento"

Chiara Appendino, schiaffo ai 5 Stelle. La frase che fa impazzire Beppe Grillo

Il suo ruolo di sindaco è più importante anche del Movimento: un messaggio chiarissimo, rivolto a Beppe Grillo e al direttorio pentastellato. "Pesa il cliché del Cinquestelle, ma io non mi presento mica con il bazooka. Credo che il senso sabaudo delle istituzioni vada al di là dell'appartenenza partitica". Parola di Chiara Appendino, sindaco di Torino, che in una intervista alla Stampa, fa il bilancio dei suoi primi cento giorni di governo della città e spiega Torino, appunto, viene prima del M5s. Non esplicito, ma piuttosto lampante, il riferimento alle vicende romane che hanno coinvolto Virginia Raggi, quella Roma dove il Movimento sembra avere la precedenza sulla città.

La Appendino aggiunge che "molti si aspettavano un cambiamento immediato" la verità è che "ci vorrà tempo. Registro però una forte apertura di credito e una grande attesa. Mi sento addosso una triplice responsabilità. Verso la mia città, la mia generazione e il mio movimento. Da me ci si aspetta qualcosa di più perché sono Cinquestelle, perché sono giovane e perché sono donna. Devo sempre dimostrare qualcosa a tutti".

Ma la Appendino sa anche come mettere a tacere Matteo Renzi con una frase. Dopo l'incontro con lui - "grande cortesia istituzionale" - ha capito che "del referendum potrebbe parlarmi per ore e resteremmo lontani anni luce. Piuttosto continuo a chiedermi: perché uno che parla di rottamazione non ha trovato il modo di intercettare la voglia di cambiamento e ha candidato Fassino a Torino?".

Tant'è. Lei ora è il primo cittadino, e qui si fermerà. Un futuro da premier è "impossibile", dichiara. "Alla fine del mandato da sindaca, nel 2021, lascerò l’impegno politico nelle istituzioni. I dieci anni previsti dal nostro regolamento interno", sottolinea, "sono scaduti. Tornerò al mio lavoro. E magari metterò in cantiere altri figli". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • papik40

    08 Ottobre 2016 - 19:07

    BRAVA APPENDINO IN TANTA MELMA UN FIORE CI STA BENE! QUANDO E SE RICEVDE RENZI GLI DICA CHE NEL 2021 LEI TORNA AL SUO LAVORO MA SE VINCE IL NO RENZI COSA TORNA A FARE CHE NON HA UN MESTIERE!!!!

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    08 Ottobre 2016 - 18:06

    Questa tipa Appendino altro non è che la classica ciarlatana come la Raggi e tutti i componenti del M5s, parlano e basta e in compenso si garantiscono la poltrona e se ne fregano del popolo Italiano alla pari dei loro compagni del Pd.

    Report

    Rispondi

  • airbaltic

    08 Ottobre 2016 - 18:06

    a proposito di rottamazione renziana : ora fassino lo riciclano. come la spazzatura.

    Report

    Rispondi

blog