Cerca

Lo sgambetto

Appendino a casa? Bomba sul M5s: guaio milionario, qui crolla tutto...

Appendino, scoppia l'allarme mortale. Crolla tutto, che ha scoperto il suo vice

Finora a fare notizia è stata Virginia Raggi e i suoi travagliati primi mesi alla guida del Comune di Roma. Tra le due grilline elette sindaco alle ultime elezioni amministrative, Chiara Appendino si era guadagnata i galloni della giovane rampante e affidabile, un po' algida torinese, distaccata dalla caciara romana.

La luna di miele con gli elettori torinesi però sarebbe già finita, stando a quanto riporta l'edizione locale de La Stampa. La Appendino ha fatto decadere una trentina di delibere già approvate dalla precedente giunta Fassino, incluse 12 varianti urbanistiche per un potenziale incasso a favore del Comune di Torino di circa 20 milioni di euro. Quel denaro non entrerà nelle casse comunali e il Pd in Consiglio comunale è già partito con la gufata: "Se provvedimenti che generano entrate, come le varianti, vengono bloccati perché la nuova giunta è contraria, e non vengono sostituiti, è ovvio che il pareggio non si raggiunga".

Per i grillini quelle varianti avevano tutto un valore politico, un attacco diretto a chi secondo loro voleva speculare dismettendo vecchie aree industriali. Le preoccupazioni tra i grillini però non sono più nascoste. Chi borbotta, riporta Italia Oggi, è per esempio il vicesindaco Guido Montanari: "Dobbiamo tappare un buco che ci è stato lasciato in eredità - ha detto - altrimenti rischiamo il default e il commissariamento. Siamo al lavoro, ma il rischio di non chiudere il bilancio c'è".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • akapana

    akapana

    12 Ottobre 2016 - 23:11

    Come si fa a discutere su gente che è entrata in politica facendo esperienza di governo sulle urla del ciarlatano genovese?

    Report

    Rispondi

  • iosonio

    12 Ottobre 2016 - 14:02

    albinoalbanofree ritengo che un copiare notizie da un giornale che da sempre infanga il nome del movimento con notizie false o anipolate nn rappresenta una verità, aggiungo anche che creare una giunta cercando di allontanarsi dagli schemi precedenti è ulteriormente difficile, sono certo che quando governeranno il paese faranno certamente meglio di quanto i precedenti abbiano fatto fin'ora

    Report

    Rispondi

  • albinoalbanofree

    11 Ottobre 2016 - 17:05

    I grillini al governo Nazionale ? Se così fosse povera Italia che sprofonderebbe ai livelli della Grecia. Lo dimostra le giunte locali Torino e Roma. Troppa confusione e nulla di chiaro. Quanto a Torino se il pareggio del bilancio non si raggiunge è una disfatta per questo movimento che voleva moralizzare tutto ma alla fine si dimostrano peggio. Il nuovo che avanza

    Report

    Rispondi

  • Oscar1954

    11 Ottobre 2016 - 17:05

    Il pareggio ora si raggiunge con il risparmio sulle cose inutili che prima erano fatte per favorire la casta la quale foraggiava i governanti di turno e i loro sodali. Il PD si sta dimostrando di essere il peggio del peggio e la gente finalmente si accorge chi sono gli eredi del PCI.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog