Cerca

Intervista alla bibbia della City

Salvini al Financial Times: "Con me al governo Italia subito via dall'euro"

Salvini al Financial Times: "Con me al governo Italia subito via dall'euro"

Matteo Salvini concede un'intervista al Financial Times, la bibbia economico-finanziaria della City di Londra, e parla da premier. Elogiando il voto britannico sulla Brexit («una bellissima boccata di ossigeno») e promettendo: se gli italiani mi manderanno al governo, usciremo dall'euro. «Chiunque voti per noi - ha spiegato il leader del Carroccio - sa che un governo della Lega Nord si libererebbe dell' euro e tornerebbe alla valuta nazionale. Tre anni fa», ha aggiunto, «ci prendevano per matti, invece ora la questione fa parte del dibattito pubblico». Salvini ha anche spiegato come intende procedere: «Torniamo alla nostra valuta, poi possiamo discutere a quali condizioni rimanere nell' Ue», nella certezza comunque che fuori, comunque vada fuori dall' eurozona sarà meglio che dentro: «Qualunque sia il rischio sarà comunque un miglioramento rispetto a morte certa».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    18 Ottobre 2016 - 19:07

    Sono completamente d'accordo con Salvini! fuori dall'euro saremmo liberi di decidere, non come adesso non si sa chi comanda nell'UE o meglio dire si sa chi comanda nessuno di questi ma il Bilderberg, politici, banchieri e Lxxxxxi internazionali, che stanno facendo il brutto e cattivo tempo a discapito degli ignari cittadini che credono ai vari Politici del PDioti.

    Report

    Rispondi

  • CarmeTrue

    16 Ottobre 2016 - 00:12

    Fuori dall'euro ... saremo salvi e liberi dalla mafia finanziaria!!!

    Report

    Rispondi

  • babbone

    14 Ottobre 2016 - 16:04

    Firmo subito.

    Report

    Rispondi

    • cane sciolto

      18 Ottobre 2016 - 19:07

      Come non condividere.

      Report

      Rispondi

  • bettym

    14 Ottobre 2016 - 15:03

    uscire dall'€ è la prima cosa che dobbiamo fare, anzi non capisco perchè non sia ancora stata fatta!! forse perchè le grandi menti geniale europee hanno bisogno di paesi "dementi" vedi Italia e Grecia..da spennare come polli e ridurli in cenere (cosa che hanno già fatto) e gli attuali politici fanno finta di non capire, anzi declamano catastrofi..Giuste parole Salvini!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog