Cerca

Disastro totale

Sondaggio Mannheimer: per Renzi la paura fa 60(%)

Sondaggio Mannheimer: per Renzi la paura fa 60(%)

Il 60% degli italiani si sente più povero che nel 2014, e se è vero che si vota mettendo prima la mano in tasca e poi sulla scheda elettorale, allora per Matteo Renzi il 4 dicembre potrebbe essere il giorno dei titoli di coda. Come ricorda Renato Mannheimer sul Giornale, citando un recente sondaggio dell'istituto Eumetra Monterosa, la stragrande maggioranza degli italiani sopra i 17 anni si dice pessimista: solo il 3% degli intervistati definisce "migliorata" la propria situazione economica. Per il 37% la condizione attuale è invariata rispetto a 2 anni fa, segno che le riforme e la ripresa sbandierate più volte da Renzi poco o nulla hanno inciso sulla vita quotidiana degli italiani.

Drammatica la quota di chi definisce negativa la propria situazione: il 60%, con il 31% convinto che dal 2014 a oggi non sia migliorato nulla. Per il 29%, al contrario, la condizione è peggiorata, soprattutto tra gli anziani over 65, chi ha un basso titolo di studio, i disoccupati. E per il 2017 cosa ci si aspetta? Per il 9% la situazione economica personale e famigliare migliorerà, per il 42% resterà positiva ma senza variazioni, per il 32% resterà negativa "come ora", e per il 15% peggiorerà ulteriormente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • leolucalabozzet

    16 Ottobre 2016 - 13:01

    Sfortunatamente ce la sentiamo addosso questa situazione che ci ha impoverito e ci sta portando alla miseria! Di certo non la possono capire non dico i nostri governanti con il loro portafoglio pieno oltre misura, ma nemmeno tutti quelli che tentano di descriverla essendo , comunque e per loro fortuna, senza il bisogno che affligge noialtri!Solo chiacchiere quando poi appoggia i colpevoli!

    Report

    Rispondi

  • leolucalabozzet

    16 Ottobre 2016 - 12:12

    Sfortunatamente ce la sentiamo addosso questa situazione che ci ha impoverito e ci sta portando alla miseria! Di certo non la possono capire non dico i nostri governanti con il loro portafoglio pieno oltre misura, ma nemmeno tutti quelli che tentano di descriverla essendo , comunque e per loro fortuna, senza il bisogno che affligge noialtri!Solo chiacchiere quando poi appoggiano i colpevoli!

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    15 Ottobre 2016 - 13:01

    Renzi...il viale del tramonto....ti aspetta !

    Report

    Rispondi

blog