Cerca

La sguattera del Guatemala

Federica Guidi, la lettera all'Antitrust per lavorare nella sua azienda

Federica Guidi

Nessuno ci aveva pensato ma per l' ex ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, è stato un problema rientrare nelle aziende di famiglia dopo le dimissioni a cui l' ha costretta una inchiesta giudiziaria sul suo compagno, Gianluca Gemelli.

Secondo la legge sul conflitto di interessi un ministro non può nell' anno successivo al suo incarico pubblico essere nominato in alcuna azienda privata o pubblica che abbia avuto a che fare con la sua attività precedente. E la Ducati energia di cui la Guidi era ad prima della nomina ministeriale, ha a che fare con il ministero dello Sviluppo Economico. Per risolvere l' impasse la Guidi ha scritto una lettera all' autorità Antitrust. Che le ha dato il via libera al ritorno in azienda arrampicandosi un po' sui muri.

«L' Autorità», scrive l' Antitrust, «ha ritenuto che la relativa fattispecie non rilevasse ai fini della valutazione della incompatibilità post carica, trattandosi della mera riattivazione di un rapporto di lavoro subordinato pre-esistente, con una società presso la quale l' interessata svolgeva la propria attività prima di assumere l' incarico di governo».

Insomma, per potere tornare nell' azienda di proprietà della sua famiglia la Guidi si è dovuta fare assumere come un qualsiasi altro impiegato...

di Franco Bechis
@FrancoBechis

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • umberto2312

    18 Ottobre 2016 - 07:07

    Non credo sarà costretta a fare la colf.

    Report

    Rispondi

  • maxdemax

    maxdemax

    17 Ottobre 2016 - 17:05

    Ma la legge che dice? oppure la tiriamo come vogliamo perchè è una di sinstra? La legge che dice, ed è stata applicata o no.

    Report

    Rispondi

  • placidoolivieri

    17 Ottobre 2016 - 16:04

    Oh bechis, bechis, ma che c@@@o scrive. In che cosa ha smascherato la Guidi? Ha idea di che cosa significhi smascherare? Che cosa ha fatto la Guidi di non corretto se non rientrare a fare il suo precedente lavoro nella azienda di famiglia? La Guidi è tornata a lavorare nel rispetto della legge e con il suo comportamento ha smascherato atteggiamenti giornalisti di poco conto e,anche insignificanti

    Report

    Rispondi

blog