Cerca

L'indiscrezione

La firma che le costa la poltrona. Caos sulla Raggi. E' pure indagata?

5
La firma che le costa la poltrona. Caos sulla Raggi. E' pure indagata?

Rischia di essere indagata Virginia Raggi. Per la sindaca grillina di Roma infatti l'assunzione del fedelissimo Salvatore Romeo a capo della segreteria, riporta il Giornale, potrebbe costare cara. Secondo gli addetti ai lavori giustificherebbe un'accusa di abuso d'ufficio e, probabilmente, qualcosa, alla Procura di Roma si è già mosso. 

Il professor Aristide Police, massimo esperto amministrativista, ha dichiarato illegittima la delibera con cui il Campidoglio che aveva già fatto un contratto a tempo determinato a Romeo (in quel momento in aspettativa) ha stabilito con lui un nuovo rapporto di lavoro uno stipendio triplicato, da dirigente di terza fascia: da 39mila euro l'anno a 120mila. Dopo le polemiche la delibera è stata corretta dalla giunta, ma solo per tagliare la retribuzione a 93mila euro.

In realtà anche Raffaele Cantone dell'Anac aveva avvisato del rischio dichiarando che non si poteva assumere una persona già assunta. Teoria già condivisa dall'Avvocatura capitolina e dll'ex capo di gabinetto, il magistrato Carla Raineri. Il giudizio di Police, ordinario di diritto amministrativo alla facoltà di giurisprudenza dell' università di Tor Vergata datato 19 agosto, è stato regolarmente protocollato in Comune, ma poi ignorato e chiuso in un cassetto affinché nessuno ne venisse a conoscenza. E ora forse, a fare chiarezza, ci penseranno i pm. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • catmamon

    18 Ottobre 2016 - 19:07

    Commenti sempre con l'alibi che la sinistra (che detesto) stia facendo di tutto per farla cadere. Questa è una "pera" e non preoccupatevi, cade da se.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    18 Ottobre 2016 - 09:09

    tutta la melma magistratura della sinistra in azione per rimuovere la sindaca votata dall popolo. Un Italiano in Germania.

    Report

    Rispondi

  • jacaree1

    18 Ottobre 2016 - 09:09

    ma a che titolo aristide pollice ha dichiarato illegittima la delibera?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media