Cerca

Irresistibile ascesa

Giorgia Meloni supera Beppe Grillo nell'indice della fiducia tra i leader

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni supera Beppe Grillo nell’indice di fiducia. Il sorpasso della leader di Fratelli d’Italia sul fondatore del Movimento 5 stelle è stato registrato da un sondaggio dell’Istituto IXÈ realizzato ieri per Agorà. Se scende di un punto, in 7 giorni, la fiducia sia in Matteo Renzi (che si ferma al 31%) sia nel suo governo (al 28%, meno “quotato” di lui), al comando della “classifica” resiste il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a quota 49%. I predecessori al Quirinale avevano fatto registrare percentuali molto più alte. Scende appunto il comico genovese, che viene sorpassato dall’unica donna in classifica. Le battaglie contro l’euro, la proposta contro lo “stalking bancario” devono avere portato buoni risultati all’ex ministro della Gioventù. È sempre Ixè a ricostruire il trend dei singoli partiti: il Pd guidato da Renzi, in una settimana, passa dal 32,4 al 32,9% (+0,5%), mentre il M5S sale al 29,2% (+0,3%). Bene il Carroccio, anche perché il suo leader è tornato in tv. La Lega infatti aumenta dal 14,1% al 14,2%. Cala, seppur di poco, Forza Italia dal 10,3% al 9,8%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mizzy28061996

    22 Ottobre 2016 - 19:07

    Penso che Giorgia Meloni sia il personaggio politico più "serio" che la destra possa candidare. Ha la giusta autorevolezza e competenza che serve per fronteggiare una sinistra sempre più arrogante e presenzialista. Credo sia anche l'unica che possa riunire l'intero centro destra sotto un'unica bandiera. Dovrebbero darle più credito e spazio, anche televisivamente.

    Report

    Rispondi

  • biemme

    22 Ottobre 2016 - 18:06

    E' una persona seria-

    Report

    Rispondi

  • g.trimboli

    22 Ottobre 2016 - 11:11

    Giorgia Meloni e' un ottimo personaggio degli attuali leader di destra. Rispettosa verso avversari politici , competente politicamente e con buona preparazione degli argomenti programmatici della attuale governo. E' un pilastro della destra che non ha cambiato mai parere convinta del suo pensiero politico. Va sostenuta. !

    Report

    Rispondi

  • burago426

    22 Ottobre 2016 - 11:11

    Meloni,Meloni, Mepiaci, Mepiaci. Vai avanti così.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog