Cerca

La rilevazione Emg sul referendum

Sondaggio Mentana, i numeri horror per Renzi. Parla il sondaggista: la profezia sul voto

Sondaggio Mentana, i numeri horror per Renzi. Parla il sondaggista: la profezia sul voto

A quasi un mese dalla data del referendum costituzionale del 4 dicembre, si è ridotta la fetta di elettori indecisi e che avevano deciso di non andare al seggio. Secondo il sondaggio Emg diffuso da Enrico Mentana al TgLa7, gli indecisi sono ora al 27,5%, calati dell'1,7%. Chi si vorrebbe astenere è invece ancora al 41,1%, in calo comunque dell'1,2%.

Chi si è fatto un'opinione nell'ultima settimana si è distribuito in modo quasi equo tra il Sì e il No. Quelli a favore del Sì sono al 34,7%, con una crescita dello 0,9%. Quelli favorevoli per il No sono al 37,8%, saliti dello 0,8%. Il distacco tra le due parti, secondo il sondaggista Fabrizio Masia, può essere già un primo segnale su quale esito daranno le urne: "Il Sì ha davanti a sé una corsa molto complicata - ha commentato - Difficile recuperare tre punti in quattro settimane".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • airbaltic

    24 Ottobre 2016 - 23:11

    ha fatto tutto lui. possiamo solo ringraziarlo per questo suicidio politico. il governo di scafisti ha le settimane contate. li voglio vedere scappare da un uscita secondaria del quirinale .

    Report

    Rispondi

blog