Cerca

Lo schiaffo ai vigili del fuoco

Matteo Renzi mortifica i pompieri: nessun aiuto agli eroi del terremoto

Matteo Renzi mortifica i pompieri: nessun aiuto agli eroi del terremoto

L'Italia crolla, Matteo Renzi ringrazia i pompieri in pubblico ma nelle stanze di Palazzo Chigi li umilia. Già, perché nonostante le pacche sulle spalle, come sottolinea Il Giornale, gli aiuti ai vigili del fuoco sono scarsissimi: il sindacato Conapo chiede 2.461 assunzioni nei ruoli operativi per rimediare ai tagli effettuati in passato, ma di assunzioni non ne arrivano. Per intendersi, per fronteggiare l'ultima emergenza-terremoto, sono stati messi in campo 980 vigili del fuoco, sottratti alla normale attività svolta quotidianamente. Inoltre, il sindacato, fa notare come il corpo di appartenenza sia quello meno pagato dallo Stato: circa 300 euro in meno al mese rispetto ai poliziotti. Un'ingiustizia che poi, ovviamente, si riflette anche sulle pensioni. Caro Renzi, i pompieri hanno bisogno di altro rispetto alle pacche sulle spalle.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • akapana

    akapana

    29 Ottobre 2016 - 00:12

    La faccia di bronzo di questo abusivo al governo maneggione della politica, come tutti i viscidi democristiani alleati dei comunisti travestiti da democratici, ha colpito ancora. Proprio i più meritevoli chi rischiano la vita per noi. È un meschino individuo con la morale sotto la suola delle scarpe.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    28 Ottobre 2016 - 15:03

    I Vigili del Fuoco salvano le persone in difficoltà a rischio della propria vita, prendendo un misero stipendio, invece i Politici prendono stipendi enormi per quello che fanno cioè solo danni, e non pagano mai per quei disastri che fanno e non salvano gli Italiani in difficoltà, grazie a loro quanti imprenditori onesti si sono suicidati indovinate di chi è la colpa? io altro che l'abbraccio!

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    28 Ottobre 2016 - 14:02

    Che paraculo questo premier della mutua !

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    28 Ottobre 2016 - 14:02

    Cari pompieri non sperate che se votate SI al referendum, dopo i soldi che dicono che risparmieranno ve li daranno a voi. NO !!! Anzi non risparmieranno niente e vedrete come vi umilieranno ancora di più perché se ci saranno soldi se li mangeranno per gli immigrati non certo per i terremotati. SOLO PROMESSE INCONCLUDENTI !!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog