Cerca

La rilevazione sul Tempo

Meloni leader del centrodestra. Il sondaggio che la fa godere

Meloni leader del centrodestra. Il sondaggio che la fa godere

La nuova frontiera nella ricerca di un leader per il centrodestra è avanzata sul fronte femminile. In attesa di capire se il prescelto da Silvio Berlusconi, Stefano Parisi, riuscirà a superare lo scetticismo strisciante all'interno di Forza Italia, si è animato il dibattito sull'ipotesi di un futuro leader donna che metta tutti d'accordo e soprattutto sia in grado di battere Matteo Renzi alle prossime elezioni.

La discussione lanciata da Luigi Bisignani e Gian Marco Chiocci, direttore del Tempo, è stata rilanciata dal direttore editoriale di Libero, Vittorio Feltri che ha provato a interpretare il desiderio berlusconiano di un leader rosa: "Pensa a Marina? - si è chiesto Feltri - se così fosse, ci sarebbe da discutere".

A indicare il nome giusto ci ha pensato il quotidiano romano che ha sottoposto un sondaggio con un elenco di possibili candidate ai suoi lerrori online. A svettare su tutte è stata la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che ha raccolto il 39% delle preferenze. Solo seconda e con discreto distacco è stata la presidente di Mondadori, Marina Berlusconi, che non è andata oltre il 18%. Sul podio l'ex ministro Mara Carfagna che ha raccolto il 10% delle preferenze dei lettori del Tempo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • primus

    29 Ottobre 2016 - 19:07

    Sicuramente è meglio di Parisi che non voterei mai e non si capisce se è carne o pesce, sono mesi che parla ma credetemi non ci ho capito un k. Almeno la Meloni la si conosce e sai come la pensa e dove va a parare

    Report

    Rispondi

blog