Cerca

La rilevazione sul Tempo

Meloni leader del centrodestra. Il sondaggio che la fa godere

1
Meloni leader del centrodestra. Il sondaggio che la fa godere

La nuova frontiera nella ricerca di un leader per il centrodestra è avanzata sul fronte femminile. In attesa di capire se il prescelto da Silvio Berlusconi, Stefano Parisi, riuscirà a superare lo scetticismo strisciante all'interno di Forza Italia, si è animato il dibattito sull'ipotesi di un futuro leader donna che metta tutti d'accordo e soprattutto sia in grado di battere Matteo Renzi alle prossime elezioni.

La discussione lanciata da Luigi Bisignani e Gian Marco Chiocci, direttore del Tempo, è stata rilanciata dal direttore editoriale di Libero, Vittorio Feltri che ha provato a interpretare il desiderio berlusconiano di un leader rosa: "Pensa a Marina? - si è chiesto Feltri - se così fosse, ci sarebbe da discutere".

A indicare il nome giusto ci ha pensato il quotidiano romano che ha sottoposto un sondaggio con un elenco di possibili candidate ai suoi lerrori online. A svettare su tutte è stata la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che ha raccolto il 39% delle preferenze. Solo seconda e con discreto distacco è stata la presidente di Mondadori, Marina Berlusconi, che non è andata oltre il 18%. Sul podio l'ex ministro Mara Carfagna che ha raccolto il 10% delle preferenze dei lettori del Tempo.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • primus

    29 Ottobre 2016 - 19:07

    Sicuramente è meglio di Parisi che non voterei mai e non si capisce se è carne o pesce, sono mesi che parla ma credetemi non ci ho capito un k. Almeno la Meloni la si conosce e sai come la pensa e dove va a parare

    Report

    Rispondi

media