Cerca

La rilevazione Emg Acqua

Sondaggio Mentana, boom del Movimento Cinquestelle, Forza Italia è il terzo partito

Enrico Mentana

L'ultimo sondaggio di Emg Acqua diffuso dal TgLa7 di Enrico Mentana ha registrato uno dei distacchi più rilevanti in soli sette giorni tra Movimento Cinquestelle e Partito Democratico. I grillini hanno guadagnato lo 0,9% in una settimana portandosi al 31,2%, mentre il Pd ha perso lo 0,3% scendendo al 30,6%. L'altra sorpresa è Forza Italia ora terzo partito. Con un salto dello 0,3%, il partito di Silvio Berlusconi è al 12%, sorpassando la Lega Nord all'11,4% che ha perso la stessa quota. Resta stabile al 4% Fratelli d'Italia, seguita al 3,8% da Sinistra Italia e Ncd-Udc al 3,5%.

Nell'eventuale ballottaggio previsto dall'Italicum, il Movimento Cinquestelle raccoglierebbe il 54,3% contro il Pd al 45,7%. I grillini vincerebbero al 58,7% contro un distante listone del Centrodestra al 41,3%. L'unica speranza di vittoria al ballottaggio per il Pd col 53,5% resterebbe la sfida contro il listone Forza Italia-Lega-Fratelli d'Italia che non andrebbe oltre il 46,5%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Colli00

    02 Novembre 2016 - 08:08

    Anche io sono sorpreso dai sondaggi, certo non godo come l'ex cav. visto che vi scordate che visto le condanne ha perso il titolo di cav tempo fa, un po come quello di senatore. dovrebbe sorprenderci come ancora il partito di Silvio Berlusconi è al 12% e la Lega Nord all'11,4%. Dopo i disastri che hanno fatto, le bugie e le prese in giro ancora si da fiducia a gente come B o salvini. tristezza

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    01 Novembre 2016 - 23:11

    Ecco, appunto... e se credi questa te ne racconto tante altre.

    Report

    Rispondi

blog