Cerca

Il retroscena

Le cene di Renzi: fino a trentamila euro per sedersi al suo tavolo

Le cene di Renzi: fino a trentamila euro  per sedersi al suo tavolo

Mercoledì sera Matteo Renzi era in un salotto milanese con vista sul Castello Sforzesco e sulla Madonnina. Al suo stesso tavolo, riporta il Giornale Francesco Micheli, uomo di finanza e di cultura e altre 37 persone. Qui il premier ha ricevuto cospicui finanziamenti. Il protagonista della serata è infatti il denaro: la cena ufficialmente non è per fundraising, e di sicuro non se ne occupa il padrone di casa, ma alla fine riesce a indirizzare fino a 30mila euro per ciascun convitato (interessato) verso il Comitato per il Sì. 

E non sono mancate le sorprese. L'ex sindaco di Milano Letizia Moratti, con il marito Gianmarco, ha chiacchierato con il premier, che le ha fatto i complimenti per Expo e per Porta Nuova. Sorrisi anche con il successore Giuseppe Sala. Al tavolo c'era anche il commercialista Roberto Spada, molto vicino a Stefano Parisi in campagna elettorale, Davide Campari e Luca Garavoglia, Paolo Basilico, gestore del gruppo finanziario Kairos, Ernesto Pellegrini, l'ex presidente dell'Inter.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pulraf

    06 Novembre 2016 - 17:05

    Questa è pura follia. Per sedersi con renzi a cena, ci vogliono 30000 euro, follia pura. Questi soldi, dicono, servono per finanziare il "si", VERGOGNA:

    Report

    Rispondi

  • Caldera Rinaldo

    04 Novembre 2016 - 19:07

    salvini i 40000 mila euro che costa al giorno laereo che paga il popolo, sarebbe meglio darli ai terremotati penso, invece di usarlo per le tue ceno, vergognati, prova tu a dormire nei cartoni?

    Report

    Rispondi

    • bruno osti

      05 Novembre 2016 - 09:09

      i 30.000 euro ??? (notizia di Libero) sono soldi di privati, che li danno a chi vogliono. Una volta li davano a Burlesque, i destrorsi, ricordi? ai suoi pranzi, sulla nave traghetto, sulla barca a vela, ecc. Allora andavano bene, tutti i destri ad applaudire: che forte il Berlusca!

      Report

      Rispondi

  • gianni1946

    gianni1946

    04 Novembre 2016 - 17:05

    Riconosco che a cena con Renzi vi erano tutti i Clochard di Milano,,, sara x questo che L'Italia è ridotta cosi?

    Report

    Rispondi

  • patriziabellini

    04 Novembre 2016 - 13:01

    A cena con Renzi andrei solo per insultarlo

    Report

    Rispondi

    • bruno osti

      05 Novembre 2016 - 09:09

      difficilmente saresti invitata

      Report

      Rispondi

blog