Cerca

Occhio alla ministra

Maria Elena Boschi a Otto e mezzo: "I sondaggi danno il No in vantaggio? Ci portano fortuna: vinceremo"

Maria Elena Boschi

In prima linea per il referendum, ora, c'è anche lei. Maria Elena Boschi dopo la Leopolda si è catapultata negli studi di Otto e mezzo. Da Lilli Gruber si è presentata di nero vestita, elegantissima ma un poco luttuosa, come se i timori di sconfitta il 4 dicembre non fossero soltanto timori. Ma non solo. Perché la ministra, insomma, si è lasciata andare ad una dichiarazione un poco improvvida.

Quando Lilli le ricorda che i sondaggi danno il No in vantaggio, lei risponde così: "Beh, ci porterà fortuna. Anche perché alle elezioni europee dicevano che il M5s aveva sorpassato il Pd, e invece abbiamo ottenuto il 40 per cento. Non sempre i sondaggi hanno indovinato. Penso che vincerà il Sì, e faremo campagna elettorale per dimostrare che vinceremo nonostante il pronostico contrario dei sondaggisti". Quella che nel mondo dei gufi di Renzi, senza giri di parole, verrebbe definita una bella "gufata".

Nel merito della riforma, la Boschi ha sottolineato che al referendum "si vota anche per decidere se ridurre il numero dei parlamentari, così come abbiamo promesso ai cittadini. È un impegno che abbiamo preso e vogliamo mantenerlo". Dunque si è parlato anche di Renzi, il quale intervistato da Giovanni Minoli, parlando dei suoi difetti, ha detto di essere antipatico. "Per me - ha spiegato la Boschi - non è una persona arrogante o antipatica, ma essendo al governo bisogno avere il coraggio di fare delle scelte che possono essere anche impopolari. Chi tiene tutti insieme in genere non fa nulla. In ogni caso - conclude - il 4 dicembre non si vota su questo. Sulla scheda non c'è la faccia di Renzi o la mia, è una domanda chiara sulla Costituzione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • scostumato

    12 Novembre 2016 - 22:10

    Siete "fantastici" voi della redazione di LIBERO Online . Dove sta la frase che fa gelare il sangue a Renzi ?Neh ,dov'è ? Sempre pronti a farci dare la zappa sui piedi,veh ?

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    10 Novembre 2016 - 12:12

    io e i miei amici ca. 500 voteremo compatti NO.

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    08 Novembre 2016 - 14:02

    se potessero acchiapparla i derubati di banca etruria sono certo che gli farebbero ingoiare quel sorriso di ordinanza.

    Report

    Rispondi

  • francesco assumma

    08 Novembre 2016 - 11:11

    BOSCHI QUANTE CA.. STAI DICENDO PER UNA RIFORMA CHE CORRISPONDE A " L'ELEFANTE HA PARTORITO IL TOPOLINO " e non puoi smentire il NON ELETTO PREMIER OLTRE AD ALFANO, VERDINI PER NON PARLARE DI CASINI E TUTTO IL SEGUITO. Siete una frana di ME.. Stiamo prendendo una fregatura colossale. Solo gli sprovveduti, gli ignoranti ed ingenui in materia, chi segue pedissequamente il governo ecc. può votare SI

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog