Cerca

Delirio

Sberla ai terremotati della parlamentare Pd: ecco a cosa li ha paragonati

Sberla ai terremotati della parlamentare Pd: ecco a cosa li ha paragonati

Tra le fila dei parlamentari Pd non è stato incassato benissimo - eufemismo - il tracollo di Hillary Clinton nella corsa alla Casa Bianca. La vittoria di Donald Trump è stata accolta come una delle più grandi sciagure della storia, anzi secondo la deputata Ileana Argentin "è una tragedia. La sua elezione per me - ha detto a Ecg Regione (Radio Cusano Campus) - è peggio del terremoto, francamente". Parole terrificanti, quelle della democrat: i morti, insomma, sarebbero meno gravi dell'elezione democratica di The Donald. La parlamentare, inoltre, aggiunge: "Non potevamo avere una notizia più brutta. L'unica cosa che ci può aiutare è pensare che il 2016 è un anno bisestile. È incredibile - ha aggiunto - una disgrazia dopo l'altra. Non riesco ancora a crederci, dovete darmi il tempo di trovare parole più diplomatiche. In questo momento mi vengono in mente solo parolacce".

La signora Argentin ha continuato: "Il governo di Obama è stato straordinario. Trump ha dimostrato di essere razzista, lontano dalla quotidianità e dalla normalità del vivere comune, quindi è un po' un essere che scende con i suoi milioni di dollari in un Paese. Con il potere che avrà combinerà tanti guai anche se mi auguro che poi tutto rientri in una situazione di normalità. All'elezione di Trump non riesco ancora a credere. Trump -  continua con la fiera dei luoghi comuni - potrebbe essere una vera e propria miccia che con facilità metterà i fucili in mano alla gente. E la cosa che mi manda in follia è che gli americani ancora una volta credono che tutto si possa cambiare con l'arroganza, con chi grida più forte".

Scontate, e dure, le repliche dalle opposizioni. "Sono di Fabriano - ha detto la deputata marchigiana M5s, Patrizia Terzoni - e insieme a tanti miei corregionali e cittadini delle altre regioni colpite stiamo vivendo settimane terribili, nel costante terrore che la terra torni a tremare. Abbiamo avuto quasi 300 morti, decine di migliaia di sfollati, persone che hanno perso tutto, territori azzerati. Davvero è anche difficile trovare gli aggettivi giusti per definire queste dichiarazioni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    10 Novembre 2016 - 14:02

    Nemmeno da prendere in considerazione.

    Report

    Rispondi

  • Giumaz

    10 Novembre 2016 - 10:10

    Poverella, oltre che nel fisico è pesantemente disagiata anche nel materiale presente nella teca cranica. Le sue parole sinceramente "democratiche" si commentano da sole.

    Report

    Rispondi

  • gigi primo

    10 Novembre 2016 - 10:10

    Magari la gente pregasse! C' è tanto bisogno di extraumano con tutti questi atei che scorrazzano per la terra.

    Report

    Rispondi

  • Skyler

    10 Novembre 2016 - 09:09

    Come fa Roberto Perin a rispettare chi lavora visto che non sa nemmeno cosa vuol dire lavorare?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog