Cerca

Il terrore via Whatsapp

Al Senato gira un video da brividi. Panico sul 4 dicembre

Al Senato gira un video da brividi. Panico sul 4 dicembre

A temere per il proprio futuro non ci sono solo i senatori ancora in carica, quasi tutti sicuri di non tornare a Palazzo Madama se dovesse passare il referendum costituzionale del 4 dicembre. Gli altri preoccupati, forse più dei parlamentari, sono i dipendenti del Senato, destinati a trasformarsi in addetti di un museo. Questo è almeno lo scenario evocato sugli smartphone proprio dei dipendenti, come riporta Repubblica. Da alcune ore gira attraverso WhatsApp il link al servizio di Rainews24 che disegna il futuro del loro posto di lavoro. Come ha ben spiegato lo storico Costantino D'Orazio, Palazzo Madama diventerà esclusivamente un luogo d'arte. Già oggi il palazzo è aperto al pubblico una volta al mese per permettere una visita di 40 minuti, grazie alla quale se ne può ammirare l'architettura e le opere, tante, che contiene. Se dovesse passare il referendum, queste visite potrebbero aumentare, considerando che il nuovo Senato voluto dalla riforma si riunirà solo poche volte al mese. Quel video che gira tra i dipendenti proprio ora sembra una profezia, non proprio gradita ai fortunati lavoratori di Palazzo Madama.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    14 Novembre 2016 - 15:03

    incubo perché, tanto non possono licenziarli , non possono abbasargli lo stipendio, possono solo fare la bella vita ancora, qual'è il problema, mica è una ditta, parliamo di statali.

    Report

    Rispondi

  • rendagio

    14 Novembre 2016 - 15:03

    presa per culo, poi questi SENATORI, da qualche parte li dovranno pur mettere per mantenerli a vita, in qualche ufficio inventato al momento ,diversamente mica li puoi far sparire così,Magari ma questa verità AMARA e ASSURDA il RENZI non la può raccontare a nessuno, ma la fregatura resta

    Report

    Rispondi

  • airbaltic

    14 Novembre 2016 - 13:01

    questi parassiti possono stare tranquilli. la riforma confusionaria e faziosa di renzi e di miss etruria non passera' seppellita da un 60% di no. meglio per la democrazia .

    Report

    Rispondi

  • italiano desluso

    14 Novembre 2016 - 13:01

    Dov'è il problema? sono comunque dei privilegiati, perchè mantengono il posto id lavoro ed il LAUTISSIMO STIPENDIO. I comuni mortali, quando chiude l'azienda per cui lavorano restano spesso per strada o diventano esodati.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog