Cerca

One man show

Referendum, Matteo Renzi imita Silvio Berlusconi e sfotte Zagrebelsky

Silvio Berlusconi e Matteo Renzi

Matteo Renzi show a Sassari, nel corso di un incontro per sostenere il "sì" al referendum del 4 dicembre. Prima la freddura su Gustavo Zagrebelsky: "Dov'è l'articolo della Costituzione che cambia i poteri del premier - chiede al pubblico -? L'ho chiesto a Zagrebelsky, lui mi ha indicato un articolo che ha scritto per un quotidiano". Ma questa è solo la premessa per passare al secondo bersaglio, Silvio Berlusconi, che curiosamente viene dileggiato e deriso in pubblico poco dopo le parole "dolci" che ha dedicato al premier, definito come "l'unico leader" oggi in Italia. "Quelli che avevano cambiato i poteri del premier - riprende Renzi - erano D'Alema e Berlusconi con la loro riforma". Dunque, la clamorosa imitazione di Berlusconi: "Non posso neanche scegliermi i ministri". E quando ricorda come oggi il Cav denuncia la deriva dell'uomo solo al comando, Renzi si trasforma anche in Benigni, col celebre grido: "Siiilviooo! L'uomo solo al comando?".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Bolinastretta

    18 Novembre 2016 - 14:02

    Diciamo che come sa mentire lui pochi!! E' chiaro ed evidente che soffre della sindrome del bugiardo patologico, sono quelli che a furia di raccontarle, poi si convincono che siano vere e cercano ostinatamente di convincere anche gli altri!! La cosa triste che ci sono parecchi BALUBA che ci cascano! Chry, trota, Nick2, Bruono osti ne sono un drappello, su Libero, ma "fuori" c'è ne sono parecchi!

    Report

    Rispondi

  • samuel80

    18 Novembre 2016 - 12:12

    Certo che la parte del pagliaccio gli riesce alla grande: l'allenamento quotidiano nell'interpretarsi lo porta a performances ineguagliabili. Buffone.

    Report

    Rispondi

  • giulianolodola

    18 Novembre 2016 - 10:10

    Credo il vero mestiere di renzi sia il venditore di pentole in tv. Soltanto chiacchiere mentre l'Italia muore.

    Report

    Rispondi

  • oenne

    18 Novembre 2016 - 09:09

    un chiaro buffone bastardo

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog