Cerca

Botta e risposta

Vittorio Feltri massacra Brunetta: "I tuoi sono solo deliri, finirai al Circo"

Vittorio Feltri massacra Brunetta: "I tuoi sono solo deliri, finirai al Circo"

«Renzi parla di accozzaglia del fronte del No. La stessa accozzaglia che nel '47 scrisse, da Togliatti a De Gasperi, la Costituzione che ci ha guidato fino ad oggi. Le Costituzioni sono le regole delle regole che devono unire i diversi, e non possono essere di parte». Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo a una manifestazione per il No al referendum, a Capena. «Renzi» ha sottolineato «ha spaccato a metà il Paese. Una riforma della Costituzione dovrebbe unire, non dividere. Questo premier mai eletto ha imposto con violenza una schiforma fatta solo dal suo Pd, ha imposto a tutti una riforma di parte. Renzi ha occupato tutto, televisioni e giornaloni, gira in modo forsennato, con elicotteri di Stato. Forse crollerà, gli consiglio di riposarsi, non gli voglio così male. Renzi è un imbroglione, un bomba che racconta balle. Tutti i poteri forti e marci» ha proseguito Brunetta «stanno con lui, ma lo abbandoneranno un minuto dopo la sconfitta. Il gruppo Corriere della Sera, prima e post Cairo, sta con Renzi, Repubblica sta con Renzi, La Stampa sta con Renzi, il Quotidiano Nazionale sta con Renzi, il gruppo Caltagirone sta con Renzi, si è comprato persino Angelucci. Il 95 per cento delle tirature, delle copie vendute o distribuite sono per Renzi. E la stessa cosa accade per i telegiornali.

Il povero Brunetta insiste con i suoi deliri. Se la sintassi non è un pregiudizio borghese, quando il capogruppo di Forza Italia scrive che «Caltagirone sta con Renzi, si è comprato persino Angelucci» intende dire che Angelucci si è venduto al gruppo Caltagirone. Ma non dice perché. Trattasi di affermazione gratuita. Alla quale non si può che rispondere così: Caltagirone è ricco di suo e Angelucci è pure ricco di suo. Che senso avrebbe simile compravendita? Più probabile che sia Brunetta sul mercato, anche se non vedo in giro possibili acquirenti tranne forse il Circo Togni.

Vittorio Feltri

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudia42

    24 Novembre 2016 - 11:11

    E Lei Feltri, con chi sta?

    Report

    Rispondi

  • AnMil

    23 Novembre 2016 - 23:11

    Ill.mo Feltri, per cortesia non offenda il Circo Togni!

    Report

    Rispondi

  • antonya

    23 Novembre 2016 - 14:02

    Grande Brunetta!

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    23 Novembre 2016 - 10:10

    Che bello assistere a queste faide tra ometti del presunto centro-dx, quello che dovrebbe guidare l' Italia!!!! Continuate, continuate....e Renzi se la ride !!!!

    Report

    Rispondi

    • libero14

      23 Novembre 2016 - 11:11

      Ridi mona, che mama ga fato i gnochi.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog