Cerca

A Porta a porta

Silvio Berlusconi da Vespa: "Se vince il No il governo non cade"

Silvio Berlusconi da Vespa: "Se vince il No il governo non cade"

"Il governo resterà in carica perché ha la maggioranza e continua ad averla". Intervistato da Bruno Vespa a Porta a porta, Silvio Berlusconi ribadisce il suo No al referendum del 4 dicembre ("Con questa riforma si rischia una deriva autoritaria) e disinnesca uno degli argomenti più forti del premier Matteo Renzi e del fronte del , quello di "caos politico" in caso di sconfitta nelle urne. "Non credo a elezioni anticipate perché tanti parlamentari non hanno la certezza di tornare in
Parlamento, e saranno attaccatissimi alla poltrona", aggiunge l'ex premier, spesso ironico sul conto del governo. 

"La maggioranza non è il Real" - Renzi aveva parlato di "accozzaglia" per il fronte del No, che va da CasaPound all'Anpi, da Grillo a Brunetta. "Non è che dall'altra parte, con Alfano, Verdini e Cicchitto, mi pare che ci sia il Real Madrid in campo...", ha scherzato Berlusconi con Vespa. 

"Salvini? Ha delle punte" - "Salvini ha delle punte, ma quando ci si incontra diventa molto affabile e cordiale. Finora ci siamo messi d'accordo su tutto". 

"Cambiare l'Italicum" - Il governo cambierà l'Italicum? "L'intenzione c'è di cambiare la legge elettorale ma vedremo poi
cosa succederà", risponde Berlusconi, tra il cauto e lo scettico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    23 Novembre 2016 - 10:10

    Povero Ometto di Arcore, neppure i figli ormai riescono a limitare le sue uscite da casa!!! Ogni parola = un voto in meno !!! Bananas....fatelo ritirare a Cesano Boscone!!!

    Report

    Rispondi

  • levantino

    23 Novembre 2016 - 10:10

    Atomico? Non atomico? Io vedo un vecchio di 80 anni che invece di curarsi dei nipoti con un foglio,o un paio di fogli in mano,cerca di fare politica. Ma pensi ai suoi guai e non pensi ad altro! E' finito il tempo per dire la sua,altri lo incalzano. Altro che atomico!!!

    Report

    Rispondi

  • alfa.omega

    23 Novembre 2016 - 09:09

    Dopo vent'anno che l'ho votato....................adesso basta! Berlusconi stai a casa ad Arcore che magari ti vengo a trovare (abito vicino a te) e scambiamo quattro chiacchere: ti spigo perchè non ti voto più.

    Report

    Rispondi

  • moisec

    23 Novembre 2016 - 07:07

    Berlusconi atomico. Che significa? Come un atomo?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog