Cerca

Intervista all'Handelsblatt

M5S, Grillo: "Italia di fatto fuori dall'euro"

Il leader dei 5 Stelle al quotidiano economico tedesco: "Noi siamo come la rivoluzione francese ma senza ghigliottina". Sull'Europa: "I paesi ricchi attendono di incassare i loro crediti, poi ci molleranno"

M5S, Grillo: "Italia di fatto fuori dall'euro"

Italia fuori dall'euro, anche se ancora non ce ne siamo accorti. A sostenerlo è Beppe Grillo, in una intervista al quotidiano economico tedesco Handelsblatt. Il leader del Movimento 5 Stelle, che con i media italiani ha la bocca cucita, è come al solito loquace con i giornalisti stranieri e si lascia andare ad analisi piuttosto pesanti sullo stato del Paese: "L'Italia è di fatto già fuori dall'Euro", è il virgolettato di Grillo finito nel titolo dell'Handelsblatt. Gli stati nordeuropei, spiega il comico-santone politico, terrebbero l'Italia solo per il tempo necessario "per recuperare gli investimenti delle loro banche in titoli di stato italiani. Poi ci lasceranno cadere come una patata bollente". Situazione che ricorda da vicino quella della Grecia. Per evitarla, serve "un referendum online sull'euro", come per il Trattato di Lisbona. Non dategli dell'anti-europeo, però: "L'Europa non deve avere paura", ma "serve più democrazia". "Che fine ha fatto l'Europa - domanda poi -? Perché non abbiamo una comune politica dell'informazione, fiscale, dell'immigrazione. Perché solo la Germania si è arricchita?". Ma per rassicurare gli osservatori stranieri, aggiunge riguardo al Movimento 5 Stelle: "Siamo la rivoluzione francese, senza ghigliottina". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    23 Maggio 2013 - 14:02

    BUFFONE.Ormai non ti crede più nessuno.

    Report

    Rispondi

  • c.camola

    14 Marzo 2013 - 09:09

    Grillo dovrebbe parlare al singolare quello che dice non solo non può diventare realtà ma è assurdità .Come comico dovrebbe parlare per se stesso e lasciar perdere gli Italiani.

    Report

    Rispondi

  • locatelli

    14 Marzo 2013 - 05:05

    grillo durera molto meno di di pietro se si comporta cosi da incapace buffone eoffensivo ' nelle prossime elezioni prendera meno di monti

    Report

    Rispondi

  • nevenko

    13 Marzo 2013 - 23:11

    Un megalomane+delirio cronico.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog