Cerca

Il grande capo

Referendum, Mattarella a Renzi: "Abbassare i toni della campagna elettorale"

Sergio Mattarella

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 novembre, Sergio Mattarella ha ricevuto al Colle il premier Matteo Renzi. Ovvio, i due hanno discusso del referendum del prossimo 4 dicembre. Ma di che cosa, nel dettaglio? Sicuramente delle possibili strade da seguire dopo il voto in caso di vittoria del No, ma secondo Repubblica anche di altro. In particolare, dei toni - inaccettabili - della campagna elettorale: lo scontro, dopo lo "scrofa serita" e il "serial killer" rivolti da Beppe Grillo a Renzi - è arrivato ai massimi livelli. Mattarella, dunque, ha intimato al premier di non abbassarsi a tali livelli. "Non ho intenzione di fare appelli pubblici - ha spiegato il Capo dello Staato, ma è importante abbassare il volume". L'inquilino del Colle, insomma, vuole garanzie sul fatto che il fronte del Sì non si faccia trascinare nella rissa più becera. E Renzi ha obbedito, immediatamente. Non è un caso che subito dopo l'incontro, davanti alle telecamere, il premier ha dichiarato: "Non arrivano le cavallette dopo il referendum. Dobbiamo andare al voto con leggerezza. E basta rispondere a chi ci chiama scrofe ferite". Reggerà la tregua?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxdemax

    maxdemax

    24 Novembre 2016 - 17:05

    Abassare i toni e non farsi vedere ingiro. OK ci stiamo a non scrivere più niente a patto che Renzi non si faccia vedere in TV.

    Report

    Rispondi

  • bilderberg

    24 Novembre 2016 - 16:04

    grazie bilderberg

    Report

    Rispondi

  • biologo72

    24 Novembre 2016 - 16:04

    Come se quello che dicesse Mattarella servisse a qualcosa... Il manichino vestito a festa fatto eleggere da Renzi e adesso il parolaio di Firenze prende ordini da lui,,,,come barzalletta non è male!

    Report

    Rispondi

  • biologo72

    24 Novembre 2016 - 16:04

    Come se quello che dice Mattarella contasse qualcosa ! E' solo un manichino vestito a festa in mano a Renzi che lo ha fatto eleggere.....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog