Cerca

La mappa del potere

Forza Italia, le donne di Berlusconi: chi entra e chi esce dal cerchio magico

Forza Italia,  le donne di Berlusconi: chi entra e chi esce dal cerchio magico

Tre donne fuori, tre donne dentro. E un paio di nomi in fortissima ascesa. Il cerchio magico di Silvio Berlusconi cambia e si preannunciano grosse novità dentro Forza Italia fin dal giorno dopo il referendum. Secondo Il Tempo, Maria Rosaria Rossi e Alessia Ardesi starebbero da giorni cercando di riavvicinarsi al Cavaliere ("L'8 dicembre torno a casa", avrebbe confidato sibillina agli amici la giornalista ex responsabile della comunicazione molto vicina a Francesca Pascale), mentre un po' più defilata apparirebbe Deborah Bergamini, messa in ombra negli ultimi tempi dal trio Giacomoni-Ruggeri-Valentini.

Dopo gli screzi, insomma, un tentativo di ricucire che potrebbe scontrarsi contro la linea dura del nuovo plenipotenziario dell'ex premier, il suo avvocato Niccolò Ghedini.a cui Berlusconi penserebbe di affidare addirittura il ruolo di coordinatore del partito. Come detto, sono altre tre le donne che hanno guadagnato punti ultimamente: Mara Carfagna, Nunzia De Girolamo e Anna Maria Bernini. La prima, insieme a Roberto Occhiuto e Mariastella Gelmini, è in lizza per la sostituzione di Renato Brunetta come capogruppo forzista alla Camera, mentre al Senato potrebbe essere la Bernini a prendere il posto del "troppo totiano" Paolo Romani. Resta molto vicina al Cav Licia Ronzulli, consigliera e utilissima mediatrice con la Lega Nord e Matteo Salvini, mentre Andrea Ruggeri (nipote di Bruno Vespa) ha sempre più in mano le redini della comunicazione di Berlusconi, con ottimi risultati: la presenza del Cav a Matrix ha fruttato al talk di Nicola Porro il record di share stagionale, 9.4 per cento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    25 Novembre 2016 - 17:05

    Mai nome fu più apprpriato: accozzaglia....di donne in preda a crisi di Berlusconismo!! Bananas....

    Report

    Rispondi

  • machian45

    25 Novembre 2016 - 14:02

    Nell' accozzaglia di nomi summenzionati, l' unica che salvo e stimo, in quanto preparatissima, attendibile e molto carismatica, è la Bernini. Il resto è inutile zavorra!

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    25 Novembre 2016 - 12:12

    Ormai è risaputo che berlusca è un agente infiltrato nel c/d per conto di renzi. Ha dovuto accantonare momentaneamente parisi, perchè perdente nato come al solito, ma non vede l'ora di ricongiungersi con i vigliacchi traditori. Non è un caso che il vincolo di mandato non c'è nella tentata riforma costituzionale. Qualcuno gli spieghi che si troverà F.I. al 2-3% come i traditori summenzionati.

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    25 Novembre 2016 - 11:11

    Continua lo scivolamento verso il pd, col quale ormai la fusione è molto vicina. E pensare che nel '94 gli demmo fiducia perché si presentava come "anticomunista"!

    Report

    Rispondi

    • mbudotto

      26 Novembre 2016 - 06:06

      Lapalissiano ,concordo in pieno!!

      Report

      Rispondi

blog