Cerca

A -8 dal voto

Referendum, bookmaker e corse clandestine al posto dei sondaggi: i numeri

Referendum, bookmaker e corse clandestine al posto dei sondaggi: i numeri

Vietato pubblicare sondaggi sul referendum, ma a -8 giorni dal voto i numeri aggiornati sul Sì e sul No, tra bookmaker e "corse clandestine", non mancano: basta saperli leggere e decifrare. 

Come riporta il Giornale, "Truie Blessée (cioè il Renzi "scrofa ferita", secondo Grillo) è quasi sempre dietro Assemblage Hétéroclite (la "accozzaglia"), sia che si corra "all'ippodromo di San Nicola o in quello degli Xilofoni equestri". Parole in codice come quelle del "conclave", il voto sulla "riforma del Concilio ecumenico fiorentino". Su cento cardinali interpellati, "55 sceglierebbero San Norberto, e solo 45 San Simplicio". Non manca nemmeno il mercato dell'automobile: secondo Nickar la Renzault ("che sostiene la New board) è al 45%, mentre "Bugrilli, Demarcedes, Civaniti e Silfiat per l'Original board" sono al 55. Leggermente più stretta la forbice secondo Ixcar: "Sì" al 47,5% e il "No" al 52,5%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • apostrofo

    01 Dicembre 2016 - 09:09

    C'è un vecchio precedente importante: il referendum monarchia - repubblica del '47 fu vinto dalla monarchia, ma fu ammesso da ambo le parti molto tempo dopo ....

    Report

    Rispondi

  • patriziabellini

    29 Novembre 2016 - 09:09

    Se vincerà il SI, sarà solo perché ci saranno stati brogli con il voto dall'estero

    Report

    Rispondi

  • CarmeTrue

    29 Novembre 2016 - 08:08

    Ho fatto un sondaggio o casa mia e tra i miei parenti ... su 16 persone intervistate, 14 votano NO, 1 si astiene, 1 vota sì (stiamo pensando di diseredare quest'ultimo) ...

    Report

    Rispondi

  • pasquineddu

    28 Novembre 2016 - 23:11

    karo nostro minkjioncello, al secolo hillaro renzotto, è facile fare camapagna elettorale con i cordoni della borsa in mano, Ti piace vincere facile? promettendo tutto quello che poi non manterrai! Solo un popolo di rinko te lo ha potuto permettere, un popolo che NON merita la democrazia! La prima riforma sarà .. l'abolizione delle votazioni! 5 -10 o 30 anni con fantocci e burattini che cambia?

    Report

    Rispondi

    • 12ZAMPE

      29 Novembre 2016 - 18:06

      E' proprio come la penso io.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog