Cerca

Confessioni nell'urna

Il ristoratore amico di Renzi: "Ecco quanti soldi ha sul conto corrente"

Il ristoratore amico di Renzi: "Ecco quanti soldi ha sul conto corrente"

Più che il ristoratore di fiducia di Matteo Renzi, è l'amico fidato. Fabio Picci è il patron-oste del Cibreo, rinomato locale di Firenze che è da anni "la tana" del premier. Picci lo sente ogni giorno, lo ospita spesso e alla Stampa si lascia andare a una riflessione sul referendum che è quasi una confessione dall'inner circle dell'ex sindaco: "Il 4 dicembre si perde? Macché. In ogni caso vince lo stesso Matteo. Anche se dovesse perdere  - spiega l'oste - riceverebbe l'incarico. E tutti quegli altri messi insieme non hanno i suoi numeri. Sempre se perde…". Renzianissimo, conosce "Matteo" da quando erano bambini: "So pure quanti soldi ha in banca, ventimila euro scarsi". A Picci non vanno giù le critiche al premier, ma soprattutto le malelingue: "A me quando la gente dice fesserie sul suo conto gli rispondo così: andate via. Conosco la sua onestà, poi certo fa degli errori chi d'altronde non li fa? Pensa la complessità, pensa da dove veniamo io e Matteo, pensa, pensa…". La partita del 4 dicembre si giocherà al Sud: "Da Roma in giù abbiamo un Paese abbandonato, il ponte sullo Stretto può essere un motore per la rinascita del Sud. Lo sa che Matteo quando si mette in testa una cosa la fa? Ecco farà anche il Ponte". Di sicuro, conclude, "Matteo dà il meglio di sé quando perde. Ricordate quando venne sconfitto da Bersani? Fece un discorso impeccabile. Gli mandai subito un messaggino: con quel discorso hai vinto". Un discorso che Renzi spera di non dover recitare anche il 5 dicembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blu_ing

    02 Dicembre 2016 - 08:08

    ha 20.000 perchè va a trans ovvio! sto frocio; hai voluto la legge che ha legalizzato la sodomia ? e mo domenica ti facciamo vedere quanto è bello prenderselo nel culo!....va a casa va a lavorare pezzo di merda

    Report

    Rispondi

  • frarossi84

    27 Novembre 2016 - 11:11

    Caro Picci vuoi farti pubblicità tramite renzuccio? Pinocchio 2 ma chi vuoi che creda cherenzuccio proprio a te venga a raccontare la veità sul conto in banca, stai tranquillo è la solita balla.

    Report

    Rispondi

  • Mik21

    27 Novembre 2016 - 11:11

    Quanta belle parole a favore di Renzi in salsa referendum....ma lo sapete quanto si spende al Cibreo??..provate ad andarci così vi alleggerite il portafoglio...ora ho capito perché ha (solo) ventimila euro in banca....haha

    Report

    Rispondi

  • albertoperutelli

    27 Novembre 2016 - 11:11

    Andrò a votare quando saranno covalidati e messi in atto i 2 referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati e quello sul finanziamento ai partititi. Andare a votare mi sembra una perdita di tempo che non lascia nessuna traccia. Salutissimi a tutti i senatori ed onorevoli che hanno contribuito a rafforzare questa mia decisione.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog