Cerca

Il potere logora

Comune di Mira, M5s vota contro l'abolizione del gettone di presenza. A favore Pd e Pdl

La storia è raccontata dall'Unità. I grillini in consiglio detengono la maggioranza

Beppe Grillo

Abolire i rimborsi elettorali, tagli agli stipendi della casta, dimezzamento dei parlamentari. Il boom alle elezioni di Beppe Grillo è dovuto soprattutto alla capacità del comico di genovese di cavalcare questi temi, lanciando urla e proclami anticasta urbi et orbi durante tutta la campagna e ancora oggi. Nella realtà, però il comportamento dei grillini è ben diverso. Come riporta oggi - giovedì 14 marzo - l'Unità, a Mira (Venezia), Comune di quasi 40 mila abitanti amministrato dal M5S, il consiglio comunale non ha approvato una delibera, presentata dal Pdl, con cui gli azzurri hanno tentato di abolire il gettone di presenza. Una proposta su cui il Pdl si aspettava la convergenza del M5s e, magari, l'opposizone del Pd. Invece è successo l'esatto opposto. A favore della proposta hanno votato Pdl, Pd e una lista civica, mentre hanno espresso voto contrario proprio i grillini. La delibera, quindi, è stata respinta, poiché i grillini detengono la maggioranza nel consiglio del comune vicentino. Magie del potere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • noinciucio

    21 Marzo 2013 - 15:03

    lo so che la verità vi fa male, ma non potete dire che ogni cosa che uno scriva contro di voi sia per infangare il movimento! ma non avete sempre detto che fate politica per mandare a casa la casta? adesso che fate ci ripensate? Invece di fare i consiglieri, perchè non vi trovate un lavoro? Bello stare col culo su una sedia, con 5.000 euro di stipendio, vero grillini? Benvenuti a bordo

    Report

    Rispondi

  • noinciucio

    21 Marzo 2013 - 15:03

    pensa che io vado ogni giorno a lavorare (senza gettone di presenza) e guadagno 1.600,00 euro al mese netti dopo 31 anni di carriera! questi non fanno un cacchio e ne prendono 11.000,00 appena entrati e non appena toccano i loro interessi diventano come gli altri! Ma che ti stai inventando?

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    15 Marzo 2013 - 12:12

    se siete davvero contro la casta dovete dimostrarlo.Avete dichiarato che lo stipendio doveva essere di 2500 euro invece siete arrivati per ora a 11000,volete tagliare tutto poi quando vi viene offerta la possibilità di fare davvero un taglio votate contro? Ma devo pensare che allora i soldi piacciono di più a voi che alla casta,certo capisco dovete aiutare grillo a fare il suo resort di lusso in Costarica. Babbei siete stati presi solo in giro,chi fa troppo bla bla urlando è solo per nascondere il marcio.

    Report

    Rispondi

  • kIOWA

    15 Marzo 2013 - 11:11

    riparleremo.Di Pietro, avrà insegnato pure qualcosa!!??

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog