Cerca

Benvenuto al Nord

Lega senza numeri
per fare il gruppo,
si mette insieme
a un "terrone"

I padani a Montecitorio sono solo 18 e per fare un gruppo parlamentare occorre essere in 20. Entrano un valdostano e un campano dell'Mpa

Lega senza numeri
per fare il gruppo,
si mette insieme
a un "terrone"

L'onorevole Angelo Attaquile, eletto a Montecitorio nelle file del Movimento per le autonomie dal collegio Campania 2, si candida per il ruolo di protagonista nell'eventuale sequel del film "Benvenuti al Nord". Il novello Alessandro Siani, entrerà a far parte del gruppo parlamentare della Lega Nord. Succede, infatti, che alla Camera gli eletti del Carroccio vogliano costituirsi come gruppo autonomo. Ma per farlo, occorre essere in 20 e i leghisti sono solo 18. Ecco la soluzione: chiamare due esterni, possibilmente eletti nelle file di partiti a impronta autonomista. Uno è, appunto, l'onorevole Attaquile, l'altro il valdostano Rudi marguerettaz. Capogruppo dovrebbe essere, con ogni probabilità, Giancarlo Giorgetti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nick1990

    19 Marzo 2013 - 19:07

    Ecco è l'occasione per togliere un po di parlamentari che non servono, visto che non riescono a fare un gruppo fuori dai ball..., anche chi ha votato pd pdl e ms5 hanno promesso oltre di tagliare i costi della politica devono tagliare anche i parlamentari.

    Report

    Rispondi

blog