Cerca

A Porta a porta

Pdl, Alfano: "Torniamo al voto, le riforme le farà un'altra maggioranza"

Il segretario azzurro: "Bersani irresponsabile. Serve un governo stabile con Pd e Pdl, ma lui va a caccia di qualche voto spicciolo..."

Pdl, Alfano: "Torniamo al voto, le riforme le farà un'altra maggioranza"

"Subito al voto, le riforme le farà un'altra maggioranza". Il segretario del Pdl Angelino Alfano sembra cancellare le ipotesi di aperture a Pierluigi Bersani e al Pd e lo fa nel salotto di Bruno Vespa a Porta a porta. La posizione dell'ex ministro della Giustizia arriva poche ore dopo il botta e risposta a distanza tra Silvio Berlusconi e lo stesso segretario democratico: "Il Pd deve governare con i moderati del Pdl - aveva detto il Cavaliere -, con Bersani premier e Angelino suo vice". Lo stesso Bersani aveva però replicato gelido: "Alfano vice? Facciamo i seri". Domani, martedì 26 marzo, alle 16.15 la delegazione di Pdl e Lega si recherà da Bersani per l'attesissimo giro di consultazioni. Difficile che si sblocchi qualcosa, anche perché, come rivela Alfano da Vespa, "Silvio Berlusconi non ci sarà".  

Accuse a Bersani - Il segretario del Pdl rivendica "con orgoglio" sia di aver fatto cadere il governo Monti "evitando l'aggravamento del baratro" sia di aver proposto l'elezione diretta del Capo dello Stato: "In entrambe le circostanze - osserva Alfano - il Pd è stato da un'altra parte ed è inaccettabile che si prenda tutte le cariche istituzionali: torniamo al voto e le riforme se le fa un'altra maggioranza". La posizione di Angelino coincide con quella del Cav: "E' di buon senso, la bussola deve essere il bene dell'Italia. Mettiamo insieme le forze responsabili per fare un governo". Fuori Grillo, dunque, e largo alle larghe intese Pd-Pdl. "La situazione di gravità estrema necessita di un governo forte, è surreale il dibattito nel Pd dove l'emergenza vera sembra essere il conflitto di interessi o rendere ineleggibile Berlusconi". L'atteggiamento di Bersani, attacca Alfano, è semplicemente "irresponsabile" perché "va a cercarsi qualche voto spicciolo in Parlamento per sorreggere un governo precario che dovrebbe affrontare i gravissimi problemi del Paese". "Ai poveri - ha concluso Alfano - non si può dare da mangiare il conflitto di interessi, le principali forze politiche si devono muovere e dare un segnale positivo al Paese". Difficile che quel segnale lo dia Bersani. E nel caso, quasi certamente non verrà fuori dall'incontro di martedì pomeriggio. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bettely1313

    26 Marzo 2013 - 12:12

    come elettore del PDL è ingiusto dire quanto dici. Ciò che non è riuscito a fare il Governo Berlusconi e solo causa dell'opposizione becera e distruttiva della sinistra. Le note Riforme di cui ancora ne parliamo non è stato possibile farle perché la sinistra strenuamente si è opposta di farle fare. Altrimenti erano già fatte. Se hai seguito il Governo Berlusconi, non ti sarà sfuggito, tutte le volte che annunciava questa o quella riforma, la sinistra se ne usciva pronta con un processo da fare a Berlusconi e tutto si fermava. Ricordiamoci cosa succedeva durante il Governo Berlusconi. I media di sinistra la rai in primis tutti contro Berlusconi per poi dire appunto, che il suo Governo non ha fatto niente. Invece malgrado tutto il Governo Berlusconi ha fatto tanto, solo che non si sa per il semplice fatto che non è stato reso noto dai media e di proposito, niente del suo operato.

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    26 Marzo 2013 - 12:12

    lo pretendiamo il Capo dello Stato deve essere dichiaratamente di destra. Basta la sinistra, si cambia mano. Questa è democrazia.

    Report

    Rispondi

  • encol

    26 Marzo 2013 - 09:09

    Attento Angelino non farti fregare, stanno menando il can per l'aia fino alla elezione del nuovo presidente della Repubblica che proporranno di area SUPER-ROSSA - Questa la possibile e molto probabile gabola- Con l'arbitro in giubbetta rossa il gioco sarà in discesa.

    Report

    Rispondi

  • raffaele1955

    25 Marzo 2013 - 19:07

    Ho votato sempre Voi , però una cosa ve la voglio dire: Anche Voi non siete stati capaci di.....fare niente di buono quando avete governato . Al di la delle chiacchiere ....non abbiamo l'anello al naso. Poi ,impostare i dialoghi televisivi " sul rinfaccio " reciproco è prova di scarsa intelligenza anche da parte Vostra .Quelli di Sx ,poi,sono addirittura ....Penosi.Ma , almeno ,Ve ne rendete conto ??? Sappiamo che il 95 per cento delle cose dette in TV e dai Giornali sono stupidaggini .Ripeto sono pochi gli analfabeti in Italia .

    Report

    Rispondi

blog